Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Nino Nosdeo torna ad allenare la S.S. Lazio Femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

nosdeo-nino-lazio-femminileGrande novità in casa della S.S. Lazio Calcio Femminile. Ha raggiunto la Lazio "in rosa", questa mattina al ritiro di Fiuggi, un volto noto del calcio e, soprattutto, del calcio femminile biancoceleste.
Si tratta di Nino Nosdeo che, dopo nove anni, torna ad allenare la Lazio con la quale nel 2002 ha conquistato uno scudetto e nel 2003 una Coppa Italia e l'Italy Women's Cup.
"E' un sogno che finalmente si avvera – annuncia il presidente Elisabetta Cortani -. Sono contenta che quest'anno le ragazze possano contare su Nino che, sono certa, saprà condurle verso ambiti traguardi".
E Nino Nosdeo appare alquanto emozionato per questo ritorno "a casa". "Innanzitutto c'è il piacere di mettere a disposizione la mia professionalità, la mia esperienza e la mia lazialità" sono le prime parole del nuovo mister biancoceleste.
E poi aggiunge: "Oggi faremo il primo allenamento e attendo di vedere le ragazze in campo. Tranne Valentina Lanzieri e la fama del nostro portiere Mimma Fazio, le altre non le conosco. Sono molto curioso, e allo stesso tempo un po' preoccupato, visto che manca davvero molto poco alla prima partita di Coppa Italia. Certo è che se la Lazio è retrocessa e che disputerà la serie A grazie ad un ripescaggio, qualche problema l'anno scorso c'è stato. Ma sono certo che, se ci sarà da intervenire, la società sarà pronta a farlo insieme a me".
Le aquilotte saranno in ritiro a Fiuggi fino al 31 agosto. Ed il primo appuntamento sarà con la Coppa Italia, domenica 2 settembre alla Borghesiana, contro il Civitavecchia.

NUOVI ACQUISTI – Oltre a Nino Nosdeo, si è aggiunta ieri al gruppo anche Alessia Cutillo, centrocampista, proveniente dalla GS Roma.
Ricordiamo le altre new entry laziali per la stagione 2012-2013.
In prestito dal Napoli: Sara Taddeo, centrocampista.
Dalla GS Roma: Sabrina Marchese, attaccante, nazionale; Giulia Contu, attaccante e campionessa italiana Primavera 2009-2010; Ilaria Chiodetti, centrocampista; e i difensori Laura Barbero e Flavia Vaccari.
Dall'Eurnova: Jasmine Giura, attaccante esterno sinistro.
Dal Fiano Romano: Diletta Topazio, attaccante.
Dalla Lodigiani: il portiere Magdalena Zytko.

lazio-nuove-maglie

Roma, 21 agosto 2012

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio Femminile – Anna Tina Mirra - cell. 335 5388584

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.