Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CUNEO – TORINO 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

favole-annalisa-torinoPonzio e Favole stendono il Cuneo. Nella prima amichevole stagionale il Torino batte le biancorosse con una rete per tempo.
Una vittoria che porta in dote convinzione nei propri mezzi e fiducia nel futuro per il Torino che batte il Cuneo, squadra di A2 in cui milita l'ex granata Cerato, sul campo della squadra biancorossa. Un'amichevole in cui il tecnico Nicco ha voluto testare il nuovo modulo di gioco che la squadra granata adotterà in questa stagione e che prevede un terzetto di trequartisti, formato oggi da Grassino, Annalisa Favole e Tudisco, alle spalle di un'unica punta, ruolo quest'oggi interpretato da Ponzio. A centrocampo si è vista l'inedita coppia formata da Eusebio e Welter, in attesa del rientro dal Giappone del capitano Michela Franco.
Il Torino cerca molto il fraseggio, dimostrando però di dover ancora crescere sotto l'aspetto del ritmo che, complice anche il gran caldo, non è dei più brillanti. Il primo tiro in porta giunge all'11' e porta la firma di Ponzio che con un sinistro dal limite sfiora il palo della porta cuneese. Due minuti dopo una buona triangolazione fra Ponzio ed Eusebio porta quest'ultima al cross per l'accorrente Tudisco, contrastata al momento del colpo di testa con il pallone che termina alto. Al 21' il Torino corre uno dei pochi pericoli in fase difensiva, prontamente sventato da Giada Nicco che recupera l'attaccante cuneese e in scivolata libera l'area. Al 28' e al 34' ci provano prima Eusebio e poi Tudisco, ma per la rete che sblocca il risultato bisogna attendere il 36' quando Ponzio sulla destra si accentra leggermente, vede il portiere fuori dai pali e lo scavalca con un pallonetto a giro che si insacca sotto il sette. Nella ripresa al 4' Tudisco sola in area si fa rimontare al momento del tiro, ma pochi secondi dopo Annalisa Favole confeziona uno splendido gol con un tiro dalla trequarti che supera il portiere del Cuneo e si infila sotto la traversa. La reazione del Cuneo è tutto in una traversa colpita direttamente da calcio d'angolo al 10', poi la girandola di cambi e il caldo mettono fine alle emozioni.

CUNEO – TORINO 0-2
CUNEO: Asteggiano, Adela, Vallauri, Naso, Arnitano, Curioso, Cobelli, Zucconelli, De Paoli, Cerato, Pittavino. A disp. (entrate nel secondo tempo): Turano, Picco, Pesce. All.: Bertoloni.
TORINO (4-2-3-1): Fusco (1' st Scalvazio)(15' st Olivetti); Favole S., Nicco (11' st Lettieri), Vallotto (1' st Malara), Lettieri (37' pt Rosso); Welter, Eusebio (11' st Crisantino); Grassino (40' pt Barberis), Tudisco, Favole A. (11' st Martin); Ponzio (11' st Tordella). All.: Nicco.
ARBITRO: Gagliardi di Cuneo.
MARCATRICI: 36' pt Ponzio; 5' st Favole A.

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.