Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA: Inizia con una goleada la stagione del Verona.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mason-marta-verona-2012Inizia con una goleada la nuova stagione sportiva per le vice-campionesse d'Italia del Verona che nel primo impegno di Coppa Italia si impongono con un eloquente sette a zero sul Real Bardolino, rispondendo così sul campo alle inutili polemiche innescate dalla dirigenza lacustre alla vigilia del match. Match sbloccato dal Verona dopo appena cinque minuti: sul calcio d'angolo battuto da Tatiana Zorri arriva sul secondo palo Carolina Pini che incorna a rete.
Il monologo del Verona prosegue con i tentativi di Girelli e Pini prima di arrivare al gol del raddoppio scaligero: Silvia Toselli scende sulla destra e mette in mezzo per la conclusione di Battocchio che piega le mani ad Aliquò.
Prima della mezz'ora arriva la terza marcatura del Verona con la palombella di Cristiana Girelli da considerevole distanza.
La numero uno del Real si riscatta poco dopo andando a respingere la conclusione a botta sicura di Girelli.
Ohrstrom chiamata al primo ed unico difficile intervento al 36' quando con un colpo di reni va a toccare in angolo la botta di Crivellaro.
Sull'altro fronte Carolina Pini fa partire una bordata incredibile ma non trova la porta. 'E il preludio alla quaterna scaligera ad opera di Martina Battocchio che al secondo tentativo riesce a ribadire in rete il pallone respinto da Aliquò.
Si va al riposo sul quattro a zero per il Verona.
Nella ripresa mister Longega inserisce Carissimi e Mason in sostituzione di Battocchio e Di Criscio.
Il Real Bardolino si fa vedere in avanti con Eccher che non inquadra la porta, mentre sull'altro fronte la neo entrata Marta Mason mette in porta la quinta ciliegina per le scaligere.
Cristiana Girelli coglie una clamorosa traversa a porta spalancata.
Il Verona prosegue il suo gioco al piccolo trotto e al 32' confeziona la sesta rete con Marta Mason che raccoglie la sfera respinta dal portiere e mette dentro la rete della doppietta personale.
In pieno recupero la settima rete scaligera porta la firma di Tatiana Zorri che corona con il gol una prestazione superlativa.
Verona sette, Real Bardolino zero. Mercoledì le scaligere di Longega saranno impegnate sul campo del Valpo Pedemonte nell'ultimo mach del triangolare di Coppa Italia.

VERONA 7
REAL BARDOLINO 0

Reti: 5' Pini, 18' Battocchio, 26' Girelli, 40' Battocchio, st. 10' Mason, 32' Mason, 46' Zorri.
Verona: Ohrstrom, Squizzato, Belfanti, Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio (1' st. Carissimi), Toselli, Zorri, Battocchio (1' St. Mason), Girelli, Pini (24' st. Gelmetti).
A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Ledri, Mason, Carissimi, Gelmetti, Capelloni.
Allenatore: Longega
Real Bardolino: Aluquò, Bianchini, Marchi (1' st. Piccin), Maselli, Gottardi, Caffara, Mascanzoni Deborah, Eccher, Muco (1' st. Dal Ri), Mascanzoni Daiana, Crivellaro.
A disposizione: Begnoni, Piccin, Giandoso, Dal Rì, Menin, Rizzi, Usvardi.
Allenatore: Padovani
Arbitro: Sebastiano Britti di Verona
Assistenti: Ippolito e Santini
Note: Terreno in erba artificiale, giornata nuvolosa ma piuttosto afosa. Spettatori circa 250. Angoli 8-1, recupero 0+3.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.