Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA: Mercoledì a San Pietro In Cariano il secondo derby veronese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2012p thumb_medium151_200A tre giorni dal positivo debutto in Coppa Italia le ragazze del Verona tornano in campo questo mercoledì 5 settembre nell'ultima e decisiva gara del triangolare valido per il primo turno di qualificazione della competizione tricolore.
Dopo aver battuto per sette a zero il Real Bardolino, le gialloblù si troveranno di fronte un'altra compagine veronese della serie cadetta, il Valpo Pedemonte.
La squadra della Valpolicella, rinforzata nel mercato estivo con l'arrivo di alcune atlete del Venezia, si era imposta per due reti ad una sul campo delle lacustri nel primo match del triangolare.
La gara, che verrà disputata sul campo di San Pietro in Cariano, risulta così decisiva per il passaggio del turno. La vincente affronterà in casa domenica 9 settembre il Sudtirol che ha eliminato ai calci di rigore il Brixen nel derby dell'Alto Adige.
Il tecnico scaligero Renato Longega per il match in Valpolicella preannuncia un ampio turn over: spazio ad alcune atlete che non sono partite dall'inizio nella gara di tre giorni prima, con l'intento di far raggiungere gradualmente la migliore condizione a tutta la rosa in vista dei più probanti impegni di Campionato e Champions.
Soddisfazione in casa gialloblù per la prima convocazione in Nazionale maggiore della ventenne Michela Ledri. La veronese con le buone prove offerte al Mondiale under 20 ha destato l'interesse del tecnico azzurro Antonio Cabrini. Assieme a Ledri vestiranno la maglia dell'Italia per le gare di qualificazione al Campionato Europeo Carolina Pini e Marta Carissimi, mentre capitan Gabbiadini non è stata convocata e potrà così completare al meglio il programma di recupero dopo l'operazione ai legamenti.
Le probabili formazioni:

Verona:Ohrstrom, Ledri, Toscano Aggio, Karlsson, Maffezzoni, Di Criscio, Zorri, Carissimi, Capelloni, Gelmetti, Mason.
A disposizione: Tasselli, Belfanti, Battocchio, Girelli, Squizzato, Toselli, Pini. Allenatore: Longega.
Valpo Pedemonte: Villio, Renero, Magnaguagno, Zaccaria, Lobbia, Rizzolato, Capovilla, Bonuzzi, Chinello, Tombola Carradore. Allenatore: Agresti.

Le partite del girone:
Real Bardolino - Valpo Pedemonte 1-2
Verona - Real Bardolino 7-0
Valpo Pedemonte - Verona

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.