Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia Femminile: Grifo di scena a Roma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

scapicchi-grifo-ragazzeDopo la roboante vittoria contro il Foligno le ragazze di Scapicchi affronteranno la Res Roma per il secondo turno del trofeo nazionale. E' ripartita anche la Primavera di Sciurpa.
Sarà la Res Roma il prossimo avversario della Grifo Perugia in Coppa Italia. Domenica in terra capitolina le ragazze di Scapicchi dovranno confermare le ottime indicazioni della precedente gara a Foligno. "Probabilmente – ammette lo stesso tecnico perugino – ci troveremo di fronte una squadra più attrezzata, che in molti già danno per favorita alla vittoria del prossimo campionato di serie A2. Dal mercato sono arrivate delle giocatrici importanti e poi non dimentichiamo che l'anno scorso la Res ha sfiorato la promozione uscendo sconfitta ai play-off contro il Siena". La Grifo che ha liquidato senza indugi le "cugine", non teme il confronto e punta diritta al passaggio del turno. "La gara di domenica scorsa ha fornito diverse indicazioni confortanti. Su tutte l'inserimento delle nuove, che hanno dimostrato di trovarsi a proprio agio. I meccanismi di gioco sono già collaudati, anche se in mezzo al campo dobbiamo iniziare a far girare la palla più velocemente". Contro la Res Roma Scapicchi potrà contare sulla disponibilità di buona parte della rosa, fatta eccezione per la Belia, che ha accusato un problema muscolare e la Ceccarelli che sta completando con la Nazionale Under 17 il programma di rieducazione dopo l'intervento al crociato. Da valutare l'undici titolare: Scapicchi potrebbe dare spazio a qualche esperimento, al fine di valutare in una gara ufficiale tutti gli elementi a disposizione.

PRIMAVERA – E' ripresa ormai da qualche giorno anche l'attività della formazione Primavera guidata da Giacomo Sciurpa. Le grifoncelle puntano a migliorare lo score della scorsa stagione, che le ha viste sfiorare di un soffio la qualificazione alle fasi nazionali. Il campionato prenderà ufficialmente il via il 7 ottobre e nella fase iniziale vedrà la Grifo inserita in un girone con otto squadre toscane e la Jesina. Il progetto è serio ed ambizioso, anche se l'obiettivo, al di là delle vittorie sul campo, resta quello di preparare al meglio i futuri rinforzi per la prima squadra.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.