Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Graphistudio Tavagnacco-Riviera di Romagna 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-centrocampo pMissione compiuta per la Graphistudio Tavagnacco che supera il turno sbarazzandosi del Riviera Romagna completamente nella ripresa. Decidono Parisi su rigore, Tommasella e la baby Lauriola.
Con la volontà e la pazienza. Con queste due armi di un vestito ancora estivo, la Graphistudio Tavagnacco supera il secondo turno di Coppa rifilando un meritato tris al Riviera di Romagna. Un Tavagnacco non ancora spumeggiante, ma che, nel complesso, dimostra già di essere un buon gruppo, timbra il pass di Coppa e scalda i motori in vista del campionato. Primo tempo a rilento, con entrambe le squadre che faticano molto a intavolare interessanti trame di gioco, ma che vede più vive le padroni di casa. La prima occasione gialloblù, arriva all'8' quando Tommasella con un diligente filtrante serve Mauro che calcia addosso a Vicenzi in uscita. Al 14' Martinelli è decisiva a salvare in corner all'ultimo su Pastore inseritasi da dietro e al 19' il missile di Camporese su punizione viene deviato in corner dal pugno di Vicenzi. Gara che inizia a decollare con un Tavagnacco molto generoso ma poco concreto ( i cross di Parisi e Camporese non trovano nessuna compagna libera), mentre la compagine ospite cerca di creare una folta diga nel settore nevralgico del campo. Tuttavia, al 35' ancora l'ariete di Zompitta va vicino al vantaggio: la sua azione solitaria avviata sulla sinistra non ha esito, e il suo diagonale si spegne di poco a lato alla sinistra di Vicenzi. Nel finale della prima frazione, Brumana alza troppo il mirino e Camporese calcia troppo debole per impensierire il portiere avversario. Al 44' altra chance gialloblu per passare, ma anche questa volta Mauro è sfortunata. Primo tempo che si chiude sullo 0-0. Nella ripresa, arrivano i goal che decidono la gara. Graphistudio che parte subito forte: al 48' Mauro anziché calciare da posizione favorevole cincischia troppo e perde l'attimo e al 57'Camporese spreca una clamorosa palla goal sola davanti a Vicenzi, ben innescata centralmente da Brumana. Un minuto dopo, la comasca viene sgambettata in area da Ugolini, il direttore di gara non ha dubbi e assegna il penalty che Parisi non fallisce. Tavagnacco in vantaggio. Al 67' timido tentativo romagnolo con Sodini che da fuori area colpisce la traversa. Friulane che crescono di minuto in minuto, mentre il Riviera non riesce a controbattere gli attacchi gialloblu. Al 76' Tuttino con un bel pallonetto, vede fuori dai pali Vicenzi, e coglie la traversa. Il raddoppio arriva al 90' con Tommasella che deposita facile, dopo lo stacco aereo di Bissoli che impatta sul palo e attraversa la riga di porta. Al 92'la giovanissima Lauriola, entrata dopo un paio di secondi, su corner, s'avvita e regala il 3-0 finale.

Tavagnacco: Marchitelli, Martinelli (Bischi 38'pt), Rodella, Tuttino, Laterza , Bissoli, Tommasella, Parisi(Lauriola 92'), Mauro (Zandomenichi 68'), Brumana, Camporese. All. Rossi.

Riviera di Romagna: Vicenzi, Del Gaudio, Casadio(Tucceri Cimini 52'), Mainardi, Ugolini, Carrozzi, Petralia(Cama 26'), Pastore, Caccamo, Sodini, Mastrovincenzo(Emiliani 70'). All. Censi

ARBITRO: Palumbo di Torre Annunziata (Cargnelutti/Spelgatti).

RETI: al 58' Parisi (rigore), al 90' Tommasella e al 92' Lauriola.

NOTE: spettatori: 80; ammonite: Brumana, Parisi (T), Ugolini e Caccamo (RR) . Corner: 7-2; Recupero: 2' e 3'.

 

Gianluca Pantò
Vice addetto stampa
UPC Graphistudio Tavagnacco

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.