Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORINO - RIVIERA DI ROMAGNA 2 - 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sodini-simona-4Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione della Riviera di Romagna che ha espugnato il terreno del Torino nella prima giornata di serie A: 5-2 il finale in favore della compagine giallo-rosso-blù che ha dominato la sfida, portandosi in vantaggio in avvio di gara con l'ex Simona Sodini che disegnava una parabola perfetta su punizione che si insaccava all'incrocio dei pali (2'); le romagnole continuavano a premere, sfiorando il raddoppio prima con una conclusione dal limite di Eleonora Petralia, parata da Ozimo, che poco dopo respingeva di piede una velenosa rasoiata di Gaia Mastrovincenzo (9'). La stessa Mastrovincenzo aveva poco dopo una ghiotta occasione per il raddoppio, ma il suo pallonetto dal limite si spegneva sul fondo (10'); delle padrone di casa nessun segnale fino a metà prima frazione, quando le granata pervenivano al pari su calcio di rigore trasformato da Annalisa Favole (22'). Le ragazze di Antonio Censi riprendevano a spingere, sfiorando il nuovo vantaggio prima con una girata di Cristina Ugolini, fuori di poco (24'), poi con Simona Sodini che da posizione defilata concludeva a rete, con la sfera che sibilava il palo (25'); sull'altro fronte erano invece le torinesi a siglare il vantaggio con un diagonale di Grassino che si infilava sul secondo palo (40'). Nella ripresa, però, le giallo-rosso-blù iniziavano subito il forcing ed al 5'st trovavano il pari con una conclusione in mischia della solita Sodini, sfiorando poco dopo la rete del sorpasso con un colpo di testa di Cristina Ugolini, parato dall'estremo locale (7'st); tante le occasioni da rete per le romagnole che andavano vicine al gol in tre circostanze consecutive con l'ottima Patty Caccamo: prima si inseriva con i tempi giusti su invito di Simona Sodini, ma calciava a lato di sinistro (16'st), poi concludeva di prima intenzione su assist di Linda Tucceri Cimini, con la sfera che terminava sopra la traversa (20'st) ed infine si incuneava centralmente e sparava di destro, con la palla che lambiva il palo (26'st). A questo punto saliva in cattedra Simona Sodini che prima siglava il vantaggio con un preciso diagonale di destro su assist di Alice Cama (29'st), poi metteva al sicuro il risultato con una deviazione al volo su cross radente dell'imprendibile Patty Caccamo (37'st); le romagnole continuavano a spingere, sfiorando la quinta rete con una bella combinazione Sodini-Mastrovincenzo, assist per la conclusione di Alice Cama, respinta in tuffo da Ozimo (42'st), poco prima del definitivo 5-2 messo a segno da Cristina Ugolini con una perentoria incornata su azione d'angolo (43'st).

Torino 2
Riviera di Romagna 5
TORINO (4-2-3-1): Ozimo; Favole S., Lettieri (15'st Capra), Vallotto, Nicco G.; Welter, Eusebio; Grassino (24'st Barberis), Favole A. (33'st Crisantino), Ambrosi; Tudisco. A disp.: Scalvazio, Rosso, Tordella, Ponzio. All. Nicco E.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Pignagnoli; Del Gaudio (24'st Cama), Magrini, Ugolini, Carrozzi; Mainardi (19' Tucceri Cimini), Petralia, Pastore, Caccamo (36'st Piemonte); Sodini, Mastrovincenzo. A disp.: Vicenzi, Casadio, Nagni, Lanotte. All. Censi.
ARBITRO: Zanolini di Biella. Assistenti: Di Leo di Pinerolo (TO) e Prato di Collegno (TO).
RETI: 2', 5'st, 29'st e 37'st Sodini (R), 22' rig. Favole A. (T), 40' Grassino (T), 43'st Ugolini (R).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.