Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY, SFIDA ALLE CAMPIONESSE D’ITALIA DELLA TORRES

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

morra-antonella-2Domani la squadra di Peppe Marino in campo a Sassari per la terza giornata.
Terza giornata di campionato per la serie A di calcio femminile. Il Napoli Carpisa Yamamay sarà in campo domani a Sassari in una delle sfide più affascinanti e difficili della stagione. La squadra del presidente Lello Carlino affronterà le campionesse d’Italia della Torres, reduci da due vittorie nelle prime due partite, mentre le napoletane sono a quota 1, con un pareggio e una sconfitta. Non è la prima volta che le due formazioni si affrontano, essendo già accaduto diverse volte in Coppa Italia, l’ultima lo scorso maggio nella semifinale della competizione. In quell’occasione la partita finì 2-2, con la rimonta delle partenopee nei minuti finali e la successiva vittoria ai calci di rigore che portò le ragazze di Peppe Marino a giocarsi il titolo a Roma contro il Brescia.
Rispetto a quella gara, quando le napoletane misero in campo la migliore formazione, stavolta per il Napoli Carpisa Yamamay le assenze saranno tante. Oltre a Penelope Riboldi, reduce dall’operazione ai legamenti del ginocchio, mancheranno Caramia e Kensbock, che stanno svolgendo lavoro differenziato da diverse settimane, Schioppo, che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio subito nella gara contro il Perugia, e Barreca e Franco, alle prese con lievi problemi muscolari. Ci saranno invece le due ex, Gioia Masia, sassarese di nascita, e Antonella Morra, reduce dalla vittoria dello scudetto lo scorso anno. “Affrontiamo un’avversaria da cui abbiamo tanto da imparare – spiega il tecnico, Peppe Marino -. La Torres è ai massimi livelli da tanti anni e sono queste le società che dobbiamo prendere come esempi. C’è dispiacere perché non possiamo essere al completo e non potremo giocarci al meglio le nostre carte, ma lo spirito della squadra deve essere sempre quello di giocare dando il massimo dal primo all’ultimo minuto”.
Torres-Napoli Carpisa Yamamay, valida per la terza giornata della serie A, si giocherà domani, sabato 6 ottobre, alle ore 15, allo stadio Vanni Sanna di Sassari.

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 5 ottobre 2012
Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.