Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo a Pordenone per il riscatto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scapicchi2Scapicchi: "Sono fiducioso. Le ragazze in settimana hanno lavorato bene". Rientra la Parise dalla squalifica. La Lega ha stabilito nuove regole per la retrocessione.
Dopo il pareggio di Napoli e l'immeritata sconfitta casalinga contro il Fiammamonza, la Grifo va a Pordenone alla ricerca di punti importanti per rimpinguare la classifica. Soprattutto alla luce delle nuove disposizioni della Divisione Calcio Femminile, che in settimana ha modificato la modalità di retrocessione. Saranno sempre quattro le squadre a scendere in serie A2, ma direttamente solo le ultime due. Le altre saranno le perdenti dei play-out, che si disputeranno in gara unica e vedranno coinvolte le formazioni classificate dal sest'ultimo al terz'ultimo posto. Come a dire: la strada verso una salvezza anticipata si fa sempre più tortuosa. "Per stare tranquilli – ammette Scapicchi – bisognerà puntare al decimo posto e non sarà così facile. Questo è un campionato molto competitivo e non sono tante le squadre che si giocheranno la salvezza". In questa ottica, pur considerando che siamo solo alla terza giornata, quella contro il Pordenone diventa una sfida molto importante. "Ci troveremo di fronte una squadra ben attrezzata dal punto di vista tattico e che gioca insieme da diverso tempo. Come noi sono neopromosse e sono reduci da una brutta sconfitta: probabilmente chi scenderà in campo con più determinazione riuscirà a spuntarla. Come sta la Grifo? In settimana le ragazze le ho viste bene, si sono allenate con grande concentrazione. Rispetto alle gare contro Napoli e Fiammamonza ci serve maggiore cattiveria e un pizzico di fortuna in più nel trovare il gol del vantaggio". Per la trasferta friulana Scapicchi recupererà la Parise, reduce dalla squalifica e potrà contare sulla piena disponibilità della Bianchi e della Bordellini. Possibile la conferma del 4-2-3-1, anche se non è da escludere qualche variante tattica dell'ultimo minuto.
Al VIA IL CAMPIONATO PRIMAVERA – Le grifoncelle di Giacomo Sciurpa saranno impegnate sabato 6 ottobre alle ore 18, presso l'Antistadio Curi, contro la formazione toscana del Ponte a Greve. L'obiettivo è quello di partire bene per dare seguito alla prospettiva di raggiungere le finali nazionali, in un campionato concentrato in pochi mesi, finirà il 23 febbraio e dalla evidente connotazione toscana, con otto squadre del territorio e le sole Grifo e Jesina a completare l'organico. Sciurpa, per l'occasione, potrà contare sul contributo di Martina Ceccarelli, perveniente dalla prima squadra, che ha scelto la formazione primavera per riprendere contatto con il campo ed il pallone dopo un lungo infortunio.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.