Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato il primo derby tra Verona e Mozzecane

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2012p thumb_medium151_200CHAMPIONS: l'UEFA ufficializza l'inversione di campo.
Archiviata la vittoriosa trasferta di Torino che ha chiuso un incredibile tour de force di due settimane in giro per l'Italia e l'Europa, le ragazze del Verona sono tornate questo lunedì pomeriggio ad allenarsi per preparare il match in programma sabato quando all'Olivieri di via Sogare arriverà la neo promossa Fortitudo Mozzecane per un inedito derby veronese di serie A.
Lunedì pomeriggio sul sintetico di via Sogare si sono allenate solo le atlete che non hanno disputato l'intero match di Torino. Per tutte le altre è stata programmata una seduta defaticante presso il Centro Termale Aquardens.
Le gialloblù sono tornate ad allenarsi assieme martedì pomeriggio agli ordini di mister Longega, del preparatore atletico Pellegrini e dell'allenatore dei portieri Comin.
Lavoro particolarmente intenso per lo staff sanitario alle prese con vari acciacchi delle scaligere reduci da una serie ravvicinata di partite. Per Melania Gabbiadini i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi attorno alla decina di giorni, anche se la società gialloblù non intende affrettare i tempi in vista dei prossimi impegni di Champions.
A proposito di Europa, l'UEFA ha ufficializzato l'inversione di campo per il doppio confronto tra Verona e Malmo: si giocherà in Svezia l'andata mercoledì 31 ottobre ( ore 19,00 Malmo Idrottsplats), mentre il ritorno è in programma al Bentegodi mercoledì 7 novembre alle 20,30.
L'inversione si è resa necessaria per evitare la concomitanza con Chievo – Pescara, turno infrasettimanale di serie A.
In Svezia le gialloblù giocheranno in uno dei più antichi stadi del mondo ancora in attività. Il Malmo Idrottsplast è stato inaugurato nel 1896 e sul suo terreno sono state scritte pagine di storia del calcio svedese e internazionale.
Attualmente l'impianto, recentemente ristrutturato con la trasformazione del terreno in erba sintetica, ha diminuito la capienza a 7.600 posti ed è sede della squadra femminile di Malmo.

VERONA Calcio Femminile S.R.L.
Società Sportiva Dilettantistica
Via G.Anselmi, 9 VERONA 37139
P.IVA 04059930232
Tel/fax +39 045 8900393
Uffici c/o Palazzetto Masprone, Piazzale Olimpia, Verona
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.veronacalciofemminile.com

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.