Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Verona con una quaterna si aggiudica il derby

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pini-verona-mozzecaneGirelli, Di Criscio e Mason con una doppietta stendono la Fortitudo Mozzecane. Il primo derby gialloblù se lo aggiudica agevolmente il Verona.
Il Verona si presenta al derby con quattro assenze: a Gabbiadini, Ledri e Belfanti si aggiunge anche Carissimi. Mister Longega opta per una difesa a tre. Il Mozzecane recupera l'ex Cantoro, mentre l'altra ex De Stefano parte dalla panchina. E' il Verona a fare la partita con la Fortitudo che agisce in contropiede. Dopo venti minuti di noia la partita si infiamma improvvisamente: Silvia Toselli fallisce da due passi un gol già fatto calciando alto. Un minuto più tardi il Verona sblocca la partita. Maceri serve in area Cristiana Girelli che conferma il suo straordinario momento mettendo dentro la rete dell'uno a zero.
Girelli delizia il pubblico controllando in area al volo, ma poi la numero dieci scaligera fallisce la conclusione.
Al 38' Federica Di Criscio sigla la rete del due a zero dopo una prolungata serie di scambi sul limite dell'area di rigore con Battocchio e Girelli. Il rasoterra chirurgico della numero sei scaligera si insacca a fil di palo.
Lavoro straordinario per la numero uno del Mozzecane Paola Bianchi chiamata al difficile intervento sulla conclusione ravvicinata di Carolina Pini e subito dopo sul tentativo della Di Criscio.
Il Verona chiude la prima frazione in avanti e con un rassicurante due a zero.
In apertura di ripresa il Mozzecane potrebbe riaprire la partita ma Ohrstrom si fa trovare pronta sulla girata da pochi passi di Pecchini.
Il Verona attende che passi la sfuriata della Fortitudo e alla prima opportunità colpisce per la terza volta: Girelli apre a destra per Toselli che dal fondo mette nell'area piccola un pallone basso. La neo entrata Mason approfitta dell'indecisione della retroguardia ospite e da un metro trafigge il portiere Bianchi.
Con il risultato segnato la partita vive di momenti di torpore alternati a fiammate del Verona vicino al gol ancora con Mason che chiama Bianchi all'intervento.
La scatenata numero 13 scaligera confeziona allo scadere il gol della doppietta personale. Girelli di tacco serve Mason che in area supera un difensore e spiazza l'incolpevole Bianchi.
Il Verona, seppure in formazione ampiamente rimaneggiata e senza brillare, si impone agevolmente per quattro reti a zero nel derby gialloblù.
Ora Girelli e compagne potranno approfittare del probabile rinvio del match di Firenze per ricaricare le pile dopo una serie impressionante di gare tra campionato e Champions League.

Reti: 20' Girelli, 38' Di Criscio, st. 22' Mason, 45' Mason

Verona: Ohrstrom (34' st. Tasselli), Squizzato, Maceri (1' st. Mason), Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Battocchio (18' st. Gelmetti), Zorri, Girelli, Pini.
A disposizione: Tasselli, Mason, Maffezzoni, Gelmetti, Capelloni.
Allenatore: Renato Longega

Fortitudo Mozzecane: Bianchi, Venturini, Cordioli, Cantoro (33' st. Mecenero), D'Alessandro, Nicolis, Peretti, Faccioli (38' st. Rizzi), Brutti, Pecchini, Boni (20' st. Perobello).
A disposizione: Giovannini, De Stefano, Rizzi, Mecenero, Perobello, Sancassani.
Allenatore: Antonella Formisano.

Arbitro: Antonio Borriello di Torre del Greco.
Assistenti: Berestean, Di Vito.

Note: Pomeriggio parzialmente soleggiato e ventoso, terreno in erba sintetica. Spettatori oltre 500. Ammonite Toscano Aggio e D'Alessandro, recupero 1+5, angoli 11-4

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.