Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo al tappeto, la Torres ne fa sei

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoLarga vittoria delle sarde contro la formazione di Scapicchi. Risultato già compromesso nel primo tempo, con le isolane avanti di quattro reti. Tripletta della Panico.
La Grifo ci ha provato per una ventina di minuti e poi si è dovuta arrendere all'evidenza: la Torres è di un altro pianeta dal punto di vista tecnico e fisico. Le sarde hanno imposto la legge del più forte e alla squadra di Scapicchi non è restato altro che far tesoro della lezione e provare a prendere appunti per imparare. Il tecnico perugino aveva preparato una formazione pronta a contenere e se possibile a ripartire, ma il 5-3-1-1 ha finito i suoi effetti al 25' quando la Bordellini, promossa titolare nella difesa a tre, ha ciccato il pallone e innescato il gran tiro della Domenichetti, che non ha lasciato scampo a Monsignori. Cinque minuti più tardi la Panico ha dimostrato di non sentire affatto il peso dei trentasette anni: punizione laterale, movimento sul primo palo e gol di testa da autentico rapace dell'area di rigore. Subito il doppio colpo la Grifo ha tentato una timida reazione, ma di pericoli verso la porta sarda neanche l'ombra. La Torres ha continuato a fare il suo gioco e nel finale di tempo ha trovato prima il tris, con un tiro cross della Manieri deviato sul palo e poi in rete dalla Monsignori e poi il poker con mezza girata sempre della Panico. Nella ripresa isolane sempre protagoniste, ma un po' meno affamate in zona gol. Alla fine dei secondi quarantacinque minuti se ne contano solo due: al 25' a firma della Stracchi e al 30' sempre la Panico per la personale tripletta. Il resto è solo contorno: la Grifo ha subito un duro colpo, ma certe sconfitte possono servire. Del resto, non è con questo tipo di avversari che la squadra biancorossa può e deve giocarsi la salvezza.
INTERVISTE
VALENTINA ROSCINI – Presidente Grifo Calcio Femminile
"Non c'è stata partita e lo sapevamo. Complimenti alla Torres, che ha grandi valori tecnici e fisici. Le mie ragazze escono pesantemente sconfitte nel risultato, ma non nella dignità di squadra. Il saper accettare queste batoste è di per se un fattore di crescita".
MICHELE SCAPICCHI – tecnico della Grifo Calcio Femminile
"Sapevamo di affrontare una gara proibitiva e alla fine il risultato ha evidenziato l'enorme differenza che esiste tra le due squadre. Al di là della pesante sconfitta, ho visto delle buone prestazioni da parte di alcune ragazze, che mi lasciano ben sperare per il futuro e in particolare per quelle occasioni dove troveremo avversari alla nostra portata".

TORRES – GRIFO PERUGIA 6-0 (4-0)
TORRES (4-3-3): Thalmann; Manieri (32' st Casula), Tona, Bartoli, Motta; Domenichetti, Maendly (12' st Matarazzo), Stracchi; Fuselli, Panico (39' st Campesi), Maglia. A disp.: Criscione, Carboni, Pinna, Costi. All.: Tesse
GRIFO PERUGIA (5-3-1-1): Monsignori; Marchesi, Bordellini (23' st Bianchi), Saravalle, Parise, Cianci; Natalizi, Pederzoli, Santacroce (31' st Mannucci); Migliorini (35' st Ceccarelli); Marinelli. A disp.: Cucchiarini, Belia, Maddaleni, Fiorucci C. All.: Scapicchi.
ARBITRO: Leo di Roma 2
MARCATORI: 30' e 43 pt, 30' st Panico, 25' pt Domenichetti, 34' pt Manieri, 25' st Stracchi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.