Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN PUNTO D’ORO PER IL MOZZECANE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzecane-allenamentoLa Fortitudo si assicura il primo e storico punto nella massima serie; è un punto del tutto meritato, ottenuto giocando alla pari con la più quotata formazione bergamasca che solo un mese fa aveva seppellito le veronesi sotto un pesante cappotto (6-0). Primo tempo che vede le orobiche concludere in vantaggio con l'unico tiro nello specchio, mentre la Fortitudo deve recitare il mea cupla x tre clamorose occasioni sprecate; nel secondo tempo il Mozzecane doveva chiudere la gara in tre occasioni ma i ruoli si sono invertiti ed anche il punteggio. Il calcio è bello così; quando tutto sembrava volgere al nero (infortuni, sfortuna, errori a ripetizione) ecco il raggio di sole spuntare tra le nubi.
Al 10' un sx della Perini da lontano viene bloccato dalla Bianchi, al 15' la Tarenzi s'incunea centralmente e conclude bene ma Bianchi respinge di pugno; al 20' doppio dribbling della De Stefano che poi crossa al centro, ma Peretti viene anticipata in extremis; dal corner numero della Brutti sulla linea che poi mette al centro x Boni, brava nel girarsi e nel tirare a colpo sicuro: un difensore salva sulla linea! Subito dopo Boni ruba palla a Sampietro che non può far altro che atterrare il bomber gialloblù lanciato a rete, ma l'arbitro non concede ne il rigore, ne l'espulsione, ne l'ammonizione!! Il successivo tiro della Peretti coglie il palo esterno; x un falletto discutibile il Mozzanica beneficia di una punizione davanti alla panchina dei locali; Scarpellini tira e Bianchi guarda la palla insaccarsi; potrebbe essere l'inzio del tracollo ed invece una gagliarda Brutti s'incunea centralmente saltando come birilli i difensori avversari e si presenta sola davanti alla Gritti ma all'appoggio facile in rete viene preferita una svirgolata sopra la traversa; prima della chiusura Boni pesca Peretti sulla dx che aggancia con maestria una palla difficile e scavalca Gritti con un pallonetto: l'angolazione è eccessiva e la palla attraversa tutta la linea ed esce dalla parte opposta.

L'avvio del 2° tempo è disastroso, prima Peretti vuole appoggiare indietro su una Faccioli in movimento e Tarenzi s'impossessa della palla per precipitare a terra non appena sfiorata dall stessa Faccioli, per fortuna la stessa Tarenzi calcia centralmente il rigore e Bianchi respinge senza farsi intimorire; al 50' Mauri spara un bel dx al volo ma Bianchi para con sicurezza; al 55' un tiro della Perini dal limite viene deviato e schizza sulla parte alta della traversa; al 60' la frittata sembrava fatta quando Venturini spara la palla addosso alla Piccinno che dopo qualche metro apre x la liberissima Perini che prende la misura e tira a colpo sicuro: palo e Bianchi svelta riprende la palla. Finisce la gara del Mozzanica e comincia quella del Mozzecane che porta il baricentro oltre la metacampo. Una punizione della Peretti viene girata benissimo al volo dalla Boni ma Gritti d'istinto devia in corner; al 75' la Scarpellini spara da lontano ma Bianchi questa volta c'è; al 80' punizione molto defilata della Brutti che s'insacca all'angolo opposto e grandi abbracci; al 85' la Perobello viene affossata in area, è rigore x tutti tranne che x il Sig. Dalla Croce.

MIGLIORE in CAMPO: RACHELE PERETTI

Dopo questa prestazione la Fortitudo può guardare con più ottimismo al futuro, ma non troppo perché la prossima gara sarà contro la temibile Lazio, un'avversaria che in casa sa far valere il fattore campo, un'avversaria che potrebbe essere coinvolta nella lotta x non retrocedere e quindi una diretta avversaria alla quale non bisognerà concedere nessun vantaggio.

FORTITUDO MOZZECANE – MOZZANICA = 1 - 1
Reti: 38' Scarpellini, 80' Brutti

FORTITUDO MOZZECANE: Bianchi, Venturini, Cordioli, De Stefano, Sancassani, Nicolis, Peretti, Faccioli, Brutti, Pecchini, Boni (75' Perobello)AD Giovannini, D'Alessandro, Rizzi, Mecenero, Caneo, Cantoro All. Formisano

MOZZANICA: Gritti, Dossi, Tonani (78' Bernardi), Nasuti, Sampietro (85' Spinelli), Locatelli, Piccinno (73' Rizzon), Mauri, Tarenzi, Scarpellini, Perini AD Orlando, Rota, Asperti, Bianchi All. Fracassetti

ARBITRO: Della Croce Marco di Rimini
Ammonite: Mauri, Pecchini, Sampietro
Espulse: -

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.