Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Presentazione Derby Mozzanica-Brescia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

nasutiMozzanica. Ricomincia una settimana importante per il Mozzanica che dopo aver digerito il boccone amaro del pareggio di Mozzecane si appresta ad affrontare il super derby con il Brescia.
Trasferta infelice per le bergamasche quella di sabato scorso dove le biancoazzurre sono state abuliche e poco determinate. Nonostante questo la gara sembrava essersi messa per il verso giusto con la solita punizione di Scarpellini ma determinanti ancora una volta sono stati gli errori sia in attacco che in difesa dove da una parte non si è chiusa la partita e dall'altra è arrivato il gol del pareggio su una punizione ingenua nel fallo e non impossibile nell'esecuzione. Pesa come un macigno il secondo rigore sbagliato, stavolta da Tarenzi, che sommato a quello di Pordenone poteva dare quattro punti in più in classifica e cambiarla totalmente. Adesso è ora di voltar pagina soprattutto perché sabato arriva la partita più attesa dell'anno, il derby con il Brescia. Le ragazze del presidente Cesari arrivano con l vento in poppa di tre vittorie consecutive e con il ruolo di favorite e quindi le difficoltà della partita sono lampanti. Anche i precedenti non sono favorevoli infatti in serie A le rondinelle hanno vinto tre delle quattro gare disputate. Abbiamo ancora negli occhi, però, l'ultimo derby disputato con lo spettacolare 2-2, dove Ferrandi rispondeva al gol di Piccinno e all'89 Baroni segnava il gol che sembrava dare i tre punti alle bresciane ma nell'ultimo assalto al 94' Tonani segnava il pareggio nel tripudio generale bergamasco. Servirà la partita perfetta al Mozzanica per tener testa al Brescia e soprattutto serve grinta e concentrazione massima a non commettere nessun errore altrimenti con Sabatino, Bonansea e compagne sarà dura. Il Mozzanica arriva alla gara con la sola Bianchi a riposo, rientra Silvia Piva ed anche Rota è pronta al 100%. Appuntamento dunque al campo comunale di Mozzanica sabato alle 14,30 per la madre di tutte le sfide.

In occasione del derby abbiamo preparato anche un video promozionale !

http://www.asdmozzanica.it/

http://www.asdmozzanica.eu/media/video-gallery.html

Intervista a Giulia Nasuti :

Sarà una delle protagoniste del derby Giulia Nasuti che è il cuore e la mente del centrocampo Mozzanichese.
Come arriva la squadra a questa partita?
Arriva con voglia di riscatto sia dal punto di vista del gioco, sia dal punto di vista dei risultati.
Dove si deve migliorare?
Nella voglia o volontà di migliorarsi, di imparare cose nuove, al di là dei risultati. Da lì parte tutto il resto. Abbiamo fatto tanti errori di approccio, concentrazione, tecnici e tattici, in queste partite. Se impareremo da "loro" saranno serviti a qualcosa.
La squadra fa fatica a segnare cosa ne pensi?
Non è un problema di un reparto ma dell'insieme della squadra. Come ci si difende in 11, bisogna attaccare in 11. Dobbiamo trovare più soluzioni, imparare a muoverci di più senza la palla.
Che partita sarà con il Brescia?
Emozionante,tesa,combattuta fino alla fine e spero, giocata bene, con delle belle azioni.
Un invito al pubblico bergamasco?
Di essere numeroso, come le scorse partite, e di incoraggiarci, anche quando sbagliamo. Come si fà in una squadra

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.