Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo Perugia - Riviera di Romagna 0 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

caccamo-patty-golUna rete di Patty Caccamo vale i tre punti per la Riviera di Romagna che ha sbancato il terreno sintetico di San Sisto contro un ottimo Grifo Perugia nella sesta giornata di serie A (1-0): nella prima frazione le romagnole tenevano in mano il pallino del gioco, ma riuscivano a mettere i brividi alla retroguardia perugina solo con conclusioni da lontano; a provarci Linda Tucceri Cimini che al 22' raccoglieva una corta respinta della difesa e concludeva di sinistro, con la sfera che si spegneva sul fondo. Pochi minuti ed il centrocampista centrale giallo-rosso-blù ci riprovava ancora dai venti metri, ma il pallone terminava di poco a lato (24'), mentre al 28' la stessa Tucceri Cimini aggiustava la mira ed impegnava Cucchiarini nella respinta a terra. In avvio di ripresa ghiotta occasione per le perugine: Maddaleni fuggiva via sulla destra e centrava per Natalizi che da posizione ravvicinata concludeva a botta sicura, trovando la strepitosa deviazione in angolo di Silvia Vicenzi (1'st); la sfida restava in equilibrio sino alla mezz'ora, quando le ragazze di Antonio Censi riuscivano a trovare il guizzo vincente: bella azione di prima iniziata da Alice Cama per Eleonora Petralia, dribbling secco ai venti metri sul difensore e palla filtrante per Patty Caccamo che entrava in area da destra e superava Cucchiarini con un preciso diagonale (33'st). Poco dopo le romagnole avevano subito l'occasione per il 2-0 con Simona Sodini che riceveva palla da Patty Caccamo e con una potente conclusione di destro impegnava l'estremo biancorosso (36'st); le umbre provavano a rispondere con Migliorini su punizione dai 25 metri, ma Silvia Vicenzi era attenta e deviava in angolo, blindando la preziosa vittoria giallo-rosso-blù (41'st).

Grifo Perugia 0
Riviera di Romagna 1
GRIFO PERUGIA: Cucchiarini, Parise, Bordellini (39'st Bianchi), Fiorucci (43'st Santacroce), Saravalle, Marchesi, Natalizi, Pederzoli, Pugnali, Maddaleni (36'st Marinelli), Migliorini. A disp.: Monsignori, Cianci, Belia, Ceccarelli. All. Scapicchi.
RIVIERA DI ROMAGNA: Vicenzi, Del Gaudio, Magrini, Tucceri Cimini, Ugolini (17'st Casadio), Carrozzi, Petralia, Pastore, Caccamo, Sodini (37'st Mainardi), Mastrovincenzo (25'st Cama). A disp.: Pignagnoli, Piemonte, Lanotte, Greco. All. Censi.
ARBITRO: Campogrande di Roma. Assistenti: Asani e Silvestrini di Foligno.
RETI: 33'st Caccamo.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.