Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CHIASIELLIS INDOMABILE: LA GRIFO SUBISCE IL POKER

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoLe ragazze di Scapicchi nulla possono contro un avversario più forte ed organizzato. In Friuli finisce 4-0. Espulso Scapicchi per proteste.
Un film già visto: avversario nettamente superiore sul piano tecnico e dell'organizzazione di gioco e partita dal risultato scontato. La Grifo non può nulla contro Chiasiellis, anche se il 4-0 finale appare fin troppo pesante per una squadra che ha cercato comunque di stare in campo con dignità e di portare qualche pericolo. In Friuli, Scapicchi non ha potuto schierare la formazione tipo, orfana dell'attaccante Migliorini, rimasta a casa perché non al meglio e della centrocampista Fiorucci, costretta a sedere in panchina per un risentimento muscolare. Spazio sempre al 4-4-2, ma davanti vicino alla Pugnali è tornata Martina Ceccarelli, mentre in mezzo al campo si è sacrificata il capitano Natalizi, abitualmente impiegata sull'esterno. Avvio di gara subito in salita per la formazione perugina: Vicchiarello, Del Prete e Zanetti mostrano muscoli e qualità. Monsignori cerca di evitare l'evitabile, ma all'11 non può nulla quando Del Prete in area trova la palla giusta per il bersaglio grosso. La reazione biancorossa passa per alcuni contrattacchi, che si spengono però al limite dell'area avversaria. Chiasiellis continua ad attaccare e al 24' trova il raddoppio ancora con Del Prete che a suon di dribbling si beve mezza difesa perugina e non lascia scampo alla Monsignori. Ad inizio ripresa la Grifo ha un moto d'orgoglio: la Pugnali e la Marchesi gestiscono al meglio un contropiede, quest'ultima serve la Ceccarelli ben appostata in area, ma al momento di concludere, l'azione viene inspiegabilmente fermata per fuorigioco. Scapicchi non ci sta, protesta forse con troppa veemenza e viene allontanato dal campo. Senza il suo condottiero la Grifo ritorna a vacillare. Le friulane, mai dome, ne approfittano per piazzare altri due colpi: al 13' con un bel tiro al volo di Vicchiarello e al 31' con una puntuale incursione offensiva della Sardu. Quattro a zero e via ai titoli di coda. Queste non sono gare alla portata della Grifo.

INTERVISTE
VALENTINA ROSCINI – Presidente della Grifo Perugia
"Sconfitta ineccepibile, anche se un po' esagerata rispetto all'impegno che le nostre ragazze hanno messo in campo. Quando davanti hai certi avversari, ogni errore o piccola distrazione rischi di pagarla cara. Queste non sono partite del nostro campionato: non possiamo pensare di salvarci venendo a togliere punti a squadre come il Chisiellis.
MICHELE SCAPICCHI – tecnico della Grifo Perugia
"Quando incontri avversari così forti sul piano tecnico e così ben organizzati, diventa quasi impossibile sperare di portare a casa un risultato positivo. Siamo consapevoli che questo campionato è fatto anche di squadre molto più forti, che hanno la possibilità di allenarsi con maggiore frequenza e di avere in organico elementi di qualità superiore. Preoccupato? Questo per noi è un momento particolare perché stiamo affrontato delle sfide proibitive, ma dobbiamo continuare ad allenarci con serietà ed impegno, perché questo lavoro ce lo ritroveremo più avanti e quando gli avversari torneranno ad essere alla nostra portata".

CHIASIELLIS – GRIFO PERUGIA 4-0 (2-0)
CHIASIELLIS (4-4-2): Biancuzzi; Virgili, (37' st Desinato), Soro, Donghi, Cencig; Zganec, Sardu, Milenkovic, Del Prete (35' st Berardo); Zanetti (32' st Cester) Vicchiarello. A disp.: Baradel, , Simoniato, Degano, Mantoani. All.: Lizzi.
GRIFO PERUGIA (4-4-2): Monsignori; Parise, Ferretti, Saravalle, Bordellini (35' st Belia); Marchesi, Natalizi, Pederzoli, Maddaleni (8' st Cianci); Pugnali, Ceccarelli (32' st Santacroce). A disp.: Cucchiarini, Bianchi, Fiorucci, Mannucci. All.: Scapicchi.
ARBITRO: Gasparin di Schio
MARCATORI: 11' e 24' pt Del Prete, 13' st Vicchiarello, 31' st Sardu
NOTE: spettatori 100 circa. Espulso al 6' st il tecnico della Grifo Perugia Michele Scapicchi per proteste. Ammoniti: nessuno.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.