Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verona in 10 esce imbattuto da Tavagnacco!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tav-vr ingresso94 minuti di lotta nel fango, veronesi bravissime a resistere in inferiorità numerica per l'espulsione di Pini. Di Girelli la rete del momentaneo vantaggio scaligero.
Tavagnacco (Udine). A tre giorni dalla trasferta svedese di Champions le ragazze del Verona tornano in campo a Udine per il big-match del massimo campionato contro il Tavagnacco.
Alla lunga lista delle indisponibili tra le scaligere si aggiunge Di Criscio che dopo la botta rimediata a Malmo si accomoda in panchina assieme a bomber Gabbiadini.  Il Verona tiene bene il campo ma la prima opportunità all'ottavo è per il Tavagnacco con l'ex Tuttino che chiama Ohrstrom alla deviazione in angolo. Al 19' Verona in dieci: Carolina Pini commette un brutto fallo su Camporese e viene prima ammonita e poi espulsa, probabilmente per aver proferito qualche parola di troppo all'indirizzo di Garofalo di Torre del Greco.
Il Tavagnacco prende coraggio e ci prova da fuori con Tuttino, palla a lato.
Verona in vantaggio al 27': Zorri ciabatta la conclusione da fuori e ne asce un assist per Da Rocha. L'italo-brasiliana si fa respingere la conclusione da Marchitelli e in mischia Cristiana Girelli riesce ad indirizzare il pallone in porta.
Il Tavagnacco si rende pericoloso solo al 40' con Paola Brumana che coglie la traversa su calcio di punizione. Poco dopo Ohrstrom respinge in angolo la conclusione di Rodella e sulla battuta dalla bandierina Elisa Camporese incorna alla perfezione la rete del pareggio friulano.
Si va al riposo sul risultato di parità dopo 46 minuti di lotta nel fango.
In apertura di ripresa la solita Camporese chiama all'intervento Stephanie Ohrstrom. 

Le friulane in superiorità numerica conducono il gioco ma si rendono veramente pericolose solamente alla mezz'ora con il clamoroso palo colpito dalla neo entrata Bischi.
Al 37' Gelmetti, appena subentrata alla Da Rocha, semina il panico nell'area friulana ma viene fermata in extremis.
Al 43' Entra Melania Gabbiadini e al primo pallone giocato sfiora l'incrocio dei pali.
Le scaligere resistono stoicamente nel fango agli ultimi assalti della corazzata friulana e portano a casa un pareggio prezioso ottenuto in condizioni veramente proibitive.
Ora c'è subito alle porte la gara di ritorno degli ottavi di Champions League: mercoledì sera al Bentegodi le gialloblù sono chiamate ad un'altra impresa per rovesciare l'uno a zero subìto in Svezia.

TAVAGNACCO 1 - VERONA 1

RETI: Pt. 27' Girelli, 42' Camporese
Tavagnacco: Marchitelli, Martinelli (40' st. Veritti), Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli Nhaga, Tommasella (24' st. Bischi), Parisi, Mauro (17' st. Zuliani), Brumana, Camporese.
A disposizione: Bonassi, Bischi,Pochero, Nobile, Veritti, Lauriola, Zuliani.
Allenatore: Rossi.
Verona: Ohrstrom, Mason, Squizzato, Toscano Aggio, Karlsson, Maceri (7' st. Battocchio, 43' st. Gabbiadini), Toselli, Zorri, Da Rocha, Girelli, Pini.
A disposizione: Tasselli, Maffezzoni, Di Criscio, Gelmetti, Battocchio, Capelloni, Gabbiadini.
Allenatore: Longega.
Arbitro: Gino Garofalo di Torre del Greco.
Assistenti: Beltrame di Udine e De Caprio di Cervignano del Friuli.
Note: Pioggia battente, terreno pesante. Al 19' pt. espulsa Pini, ammonite Pini, Mauro, Squizzato, Tommasella, Rodella, Parisi. Angoli 8-0, recupero 1+3. Spettatori circa 250.

Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.