Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato scaligere in campo a Perugia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013Archiviata la vittoria conseguita ai danni del Como, le ragazze del Verona sabato affronteranno in trasferta il fanalino di coda Perugia per la decima giornata di serie A. Fischio d'inizio alle 14,30 sul sintetico dello Stadio San Sisto nel capoluogo umbro. Dopo oltre un mese di impegni infrasettimanali, le veronesi sono finalmente tornate alla normale settimana di lavoro. Lo staff tecnico ha concesso un giorno di riposo aggiuntivo (lunedì), e da martedì le gialloblù hanno potuto preparare la trasferta di Perugia.
Assenti in settimana, oltre alle infortunate Ledri e Belfanti, le tre atlete impegnate nello stage con la Nazionale di Antonio Cabrini. Si tratta di capitan Gabbiadini, Di Criscio e Girelli che solamente giovedì sono rientrate dal raduno Azzurro di Coverciano.
Venerdì la seduta di rifinitura in via Sogare è stata anticipata alle 13,30 e al termine le scaligere partiranno in pullman alla volta dell'Hotel La Meridiana di Perugia dove giungeranno per la cena.
Al gruppo si è riaggregata anche l'azzurra Marta Carissimi che torna a disposizione dopo l'operazione al menisco. Mister Longega deciderà solo nell'immediata vigilia del match se impiegare, magari per uno spezzone di gara, la forte centrocampista.
La neo-promossa formazione perugina fino ad oggi ha collezionato solamente due pareggi ma mister Longega non vuole cali di tensione ed auspica una gara convincente da parte delle scaligere: < In serie A è difficile vincere su qualunque campo. Noi andremo motivati, con la voglia di far bene, con la voglia di crescere soprattutto nell'aspetto del gioco>.
Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'esperta centrocampista Tatiana Zorri: < 'E una neo-promossa ma sappiamo che dobbiamo andare con la testa giusta, con la convinzione di vincere la partita e di fare un'ottima prestazione. Porteremo a casa il risultato se ci presenteremo in campo con la giusta mentalità >.
Le probabili formazioni:
Perugia: Cucchiarini, Parise, Marchesi, Cianci, Saravalle, Bordellini, Natalizi, Fiorucci, Pederzoli, Pugnali, Migliorini.
Allenatore: Michele Scapicchi.
Verona: Ohrstrom, Toselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Carissimi (Mason), Pini, Zorri, Gabbiadini, Girelli.
Allenatore: Renato Longega.
In TV: Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Veneto Tv (canale 188 digitale terrestre) e alle 22,00 su Sky 918.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e provincia, 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda. streamng: www.radiorcs.it )
Questo il programma della decima giornata e le designazioni arbitrali:
Chiasiellis - Brescia: Francesco Palumbo di Torre Annunziata
Como - Tavagnacco: Davide Sonetti di Genova
Pordenone - Torino: Luca Zufferli di Udine
Perugia - Verona: Paolo Battistelli di L'Aquila
Lazio - Riviera Romagna: Marco Guarnieri di Empoli
Mozzanica - Firenze: Mohamed El Hadi di Rovereto
Napoli - Monza: Fabio Natilla di Molfetta
Torres - Mozzecane: Daniel Ledda di Ozieri.

L'Ufficio Stampa
Daniele Perina 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.