Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pizzi Daniela & Pasinetti Laura suggellano il rinnovamento dell'Orobica!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

orobica-pizzi-pasinettiAltro passo significativo dell'Orobica CF che raggiunge in extremis un accordo con le giocatrici bergamasche Pizzi e Pasinetti!
Giocatrici di grandissima esperienza che hanno militato in squadre di tutto rilievo: Mozzanica, Atalanta, Aurora Bergamo e Milan per citare le più significative. Ecco un breve profilo personale delle ultime arrivate:
Daniela Pizzi nata il 02.02.1988 (Scheda e CURRICULUM sportivo sul SITO UFFICIALE) Attaccante esterno dal fisico esile che può trarre in inganno poiché grazie alla forza fisica e alla grande intelligenza tattica e velocità di cui è dotata, Daniela è capace di scardinare le difese con ripartenze fulminee che, soprattutto a Mozzanica, hanno contribuito alla scalata verso la Serie A. Per lei un ritorno fortemente voluto, dato che era già stata all'Orobica in Serie C segnando ben 12 goal in sole 10 gare ufficiali disputate.
Torni all'Orobica dopo due anni di stop, cosa ti aspetti da te stessa? "Dopo due anni di fermo la voglia di giocare di nuovo a calcio è enorme, poter praticare questo sport e rimettermi in gioco per misurarmi con me stessa e dare il massimo divertendomi è tutto ciò che chiedo a me stessa e che mi aspetto, pur dovendo recuperare soprattutto fisicamente il tempo perso."
Due anni fa avevi il vizio del goal e hai fatto segnare tanto anche le tue compagne, soprattutto Gritti, per quest'anno ti poni degli obiettivi? "L'obiettivo personale che mi pongo è di fare il miglior campionato possibile che si accompagni alla crescita e ai risultati della squadra."
Sei contenta anche dell'inserimento di Pasinetti? "Sono felicissima sia di ricominciare a giocare sia di farlo con lei perché abbiamo giocato insieme per alcuni anni, ottenendo grandi risultati personali e di squadra, e siamo diventate grandi amiche anche fuori dal campo e credo che instaurare rapporti d'amicizia nella squadra crei anche spirito di squadra"
Laura Pasinetti nata il 19.04.1985 (Scheda e CURRICULUM sportivo sul SITO UFFICIALE) Centrocampista dal fisico prestante, grande visione di gioco e dotata di un'ottima tecnica. In grado di coprire vari ruoli grazie alla duttilità tattica, dovrà recuperare i mesi di stop dell'ultima stagione grazie ad un lavoro costante e continuativo che la dovrebbe far tornare in forma già per l'inizio del Campionato. Dopo aver mandato il Milan in Serie A ha giocato nella massima serie con le rossonere e ora si appresta a ricominciare un'altra avventura con spirito positivo. Come mai hai scelto l'Orobica? "Innanzitutto per la vicinanza e la presenza di persone che mi hanno sicuramente parlato bene della Società. Poi appunto parlando con i dirigenti hanno influito l'organizzazione, il nuovo impianto e il progetto ambizioso che ho sposato." Cosa ti aspetti dalla squadra, da mister Nicolini e dalla tua stagione? "Spero che, con l'andare del tempo, nella squadra si formi coesione frutto di uno spogliatoio unito e affiatato, perché la marcia in più sul campo, quando le forze iniziano a mancare, a mio parere è proprio questa! Per quanto riguarda il Mister non posso negare di essere attratta da quel che un ex-giocatore e Mister del suo livello può insegnare: spero che si integri bene anche nel mondo femminile ma non ho dubbi che con buona volontà ciò succeda. Per quanto mi riguarda credo mi impegnerò al massimo e spero di far bene per me stessa e x la squadra."
Sogno nel cassetto? "Essere felice, avere una vita ricca di soddisfazioni e di affetti...sogno la famiglia perfetta!" Giocare con Gritti, Papadato e Previtali che ti accompagnano dai tempi dell'Atalanta..cos'è cambiato? "In realtà pensavo che l'Orobica non avesse riconfermato Gritti, altrimenti non so se avrei firmato!! Scherzi a parte, Lina come altre della squadra sono ragazze con le quali mi son sempre trovata bene in passato dentro e fuori dal campo quindi ritrovarle mi fa solo piacere. È cambiato sicuramente il bagaglio di esperienza personale che ognuna di noi avrà
arricchito in questi anni e che mi auguro possa essere funzionale alla squadra."
Con questi due innesti la Società rende ancor più competitiva la Squadra, anche in virtù di un addio illustre che a breve verrà comunicato, per il quale la Società è stata costretta a fare a meno di una pedina fondamentale che, per scelta di vita, ha preferito cambiare sport.
Daniela e Laura dimostrano dunque di essere già a loro agio con la nuova realtà, più o meno già conosciuta e/o assaporata in questi anni, in cui si stanno per calare, ed esprimono, con ilarità e convinzione, la gran voglia di lottare per obiettivi importanti!
In bocca al lupo Pizzi e Pasi!
Antonio Castiglione
Responsabile Pubbliche Relazioni Orobica Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.