Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL FOLIGNO AL LAVORO PER LA NUOVA STAGIONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

foligno-2012-2013Il FOLIGNO CALCIO FEMMINILE è ripartito il 20 agosto con l'inizio ufficiale della preparazione presso gl'impianti sportivi di Sportella Marini a Foligno, le ragazze hanno ripreso a sudare sotto la guida di Mister Renato Frizza e del preparatore atletico Francesco Gaggione entrambi riconfermati, come l'intero staff che prevede la collaborazione della fisioterapista Melodì Protasi, del Dott. Alessandro Amanti e del preparatore dei portieri Rocco Gargiolo. Dopo un breve inizio in sede le ragazze si sono trasferite presso il "GRAN RELAIS LAURENTI" di Marcellano, sponsor della squadra, dove domenica 26 hanno sostenuto una prima amichevole contro una selezione maschile dimostrando già buoni meccanismi. Mercoledì 29 presso gl'impianti della Nuova Fulginium hanno sostenuto una nuova amichevole contro una rappresentativa Canadese in preparazione del primo impegno di Coppa Italia prevista per il 2 settembre alle ore 17,00 sul campo di Sportella Marini contro la GRIFO PERUGIA per un derby senza appello per il proseguimento del cammino in coppa.
Per quello che riguarda l'organico persa la Giulianini Marta il Foligno si è rinforzato con l'arrivo dal siena della Chiara Ballotti e della Martina Pitzus due ragazze che porteranno esperienza e qualità alla squadra, mentre si attende con fiducia la decisione di un'altra ex Siena la Eleonora Ricci che sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Altro colpo di mercato è stato il definitivo passaggio della Azzurra Principi dalla Grifo Perugia,ora si sta lavorando per portare un secondo portiere ed altri due elementi per completare la rosa.
Un altra buona notizia per la società è la ripresa dell'attività del gioiellino del Foligno Elisa Narcisi classe 97 che dopo due interventi chirurgici alle spalle sembra ora in via di guarigione e sicuramente quando entrerà a regime sarà il completamento di un reparto avanzato di tutto rispetto. Per il resto l'organico precedente che nella passata stagione al debutto in serie A2 aveva conquistato il 6° posto è stato tutto riconfermato e le ragazze sono ripartite con entusiasmo e la volontà e la consapevolezza di potere fare un ottimo campionato. La Dirigenza pur nelle mille difficoltà del momento è rimasta la stessa e si sta preparando a sostenere la squadra nella lunga stagione che andrà ad iniziare; non nascondono ottimismo e soddisfazioni per il lavoro fino qui svolto e la convinzione di potere fare un ottima stagione.

Ufficio stampa
Foligno calcio femminile 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.