Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MERCATO, COLPO DEL REAL MARSICO: ARRIVA EMANUELA CAPPONI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

capponi-emanuela-real-marsicoCOPPA ITALIA, DOMENICA L'ESORDIO CONTRO IL PINK BARI.
Emanuela Capponi è una giocatrice del Real Marsico. La centrocampista, lo scorso anno all'Acese, si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni. Proseguono intanto ulteriori trattative della dirigenza lucana per portare altre giocatrici che rafforzino ulteriormente la rosa: probabili nei prossimi giorni nuovi nomi per centrocampo ed attacco. La società ha anche comunicato il rinnovo di Francesca Aprea: la 22enne difensore, autrice lo scorso anno di un'ottima stagione con 19 presenze collezionate in 22 gare, ha rinnovato con il Real Marsico e sarà dunque a completa disposizione di mister De Risi.
"Per Capponi parla il suo curriculum: è una giocatrice di tutto rispetto. Si tratta di un innesto di spessore" – ha fatto sapere Giuseppe Colella, presidente del Real Marsico – "Sono sicuro che farà bene in questa squadra e sono contento che la ragazza abbia scelto di far parte del nostro progetto".
Domenica arriverà allo Stadio Dal Sole di Marsico Nuovo il Pink Sport Time, formazione pugliese di Serie A2, primo avversario stagionale delle gialloblù. Nel primo turno di Coppa Italia, che si giocherà in gara unica alle 15.30, la squadra di mister De Risi proverà ad iniziare nel migliore dei modi la stagione contro una compagine di tutto rispetto come le rosa-blù.
"Sono molto felice della riconferma di Aprea, è come un grande acquisto. Non vedo l'ora che si aggreghi alla squadra anche il neo-acquisto Capponi, in attesa che anche le altre trattative vadano in porto" – ha chiosato il mister Valentina De Risi – "La gara di Coppa col Bari sarà un ottimo test in vista del campionato. Sfidare una nostra diretta avversaria ci farà capire se finora abbiamo lavorato bene, anche se in questo momento sono indisponibili diversi elementi".

LA SCHEDA
Emanuela Capponi, nata il 19 marzo 1983, è una centrocampista che proviene dalla squadra siciliana dell'Acese, dove lo scorso anno ha collezionato 15 presenze su 22 gare stagionali. In passato ha vestito anche la maglia del Napoli (gennaio – giugno 2010), staccando 10 presenze. Lo scorso anno, Capponi fu protagonista nel rocambolesco 4-3 tra Acese e Real Marsico, fornendo diverse giocate di rilievo ed assist per la vittoria delle siciliane sulla compagine lucana. Storica giocatrice del Sezze (squadra dalla quale fu prelevata dal Napoli), la centrocampista di Latina è il quinto acquisto stagionale del Real Marsico dopo quelli in difesa di Giulia Arbia ed Arianna Ciambriello, e quelli in attacco di Maryana Besh e Pamela Rizzo. "Sono contenta di essere qui" – ha dichiarato il neo-acquisto marsicano, raggiunta a telefono in tarda mattinata – "Spero di poter dare il mio contributo per fare un'ottima stagione. Ringrazio la società per aver creduto in me".

***
In allegato una foto di Emanuela Capponi con la maglia del Napoli Calcio Femminile.
In occasione della partita di Coppa Italia in programma domenica, si allega altresí una cartella stampa per i media.

I precedenti comunicati sono disponibili in download gratuito accedendo alla seguente sezione del nostro sito:
http://www.asdrealmarsico.it/comunicati-stampa

Distinti saluti,

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: (+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.