Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - OLIMPIA VIGNOLA 2 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-baldini-giuliaBuona la prima per l'Imolese femminile che estromette l'Olimpia Vignola dalla Coppa Italia battendolo col punteggio di 2-0. Domenica le rossoblù affronteranno il Castelfranco, formazione della provincia di Pisa che disputerà il campionato di serie A2.
La partita con i modenese non è bellissima da vedere, con poche azioni degne di nota. Le ragazze allenate da Loris Poggi hanno risentito dei carichi di lavoro che stiamo svolgendo in preparazione.
Dopo l'avvio sprint che ha portato al gol di Giulia Baldini, la squadra si è seduta, anche se di rischi Bonaventura ne ha corsi molto pochi e, solo nel finale, è riuscita a mettere al sicuro il risultato. Per le imolesi ci sono da assimilare anche i meccanismi del nuovo modulo (4-3-1-2) e da affinare l'intesa con le nuove arrivate.
Venendo alla cronaca, al 6' un errore in disimpegno della difesa del Vignola consente a Baldini di riparte veloce e, appena dentro l'area, con un diagonale mancino infila Bassi: 1-0. Al 15' la conclusione a giro di Sernesi termina di poco alta. Al 37' Giorgia Filippi ci prova dalla distanza ma il pallone è a lato. Al 42' Li Calzi da destra mette dentro per l'accorrente Zanardi, anticipata da una
perfetta diagonale di Mancini.
Nella ripresa, all'8', capita un'occasionissima all'Imoelse con un numero di Francesca Magrini sulla destra, cross basso per l'accorrente Baldini che calcia a botta sicura trovando la risposta con i piedi di Bassi ma il pallone arriva a Biagi che spara alto da ottima posizione. Al 33' Magrini suggerisce ancora per Baldini che a tu per tu con Bassi si fa respingere il tiro. Al 39' Baldini si procura un rigore solare e dal dischetto il portiere Miriam Bonaventura sigla il definitivo 2-0.

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Mancini, Mancarella, Brienza (23' st Sasdelli), Filippi (31' st Soglia), Magrini, Funiciello, Biagi, Baldini, Casacci (15' st Marzo). A disp. Raddi, Giovannini, Naldi. All. Poggi.

OLIMPIA VIGNOLA: Bassi, Viva (37' st Campo), Grenzi, Soragni, Idili, Lenzini, Zanardi (22' st Bitti), D'Amato, Sernesi, Li Calzi, Alemanno (31' pt Ngobi). A disp. Fattore. All.: Sola.

Reti: 6' pt Baldini, 40' st rig. Bonaventura

 

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.