Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA, ACESE-REAL MARSICO 3-2. LA MALEDIZIONE COLPISCE ANCORA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realmarsico-2012Continua la maledizione di Coppa. Il Real Marsico cede per 3-2 al 93' e lascia così la competizione al 2° turno, dopo essere stata per due volte in vantaggio e disputando, a tratti, un'ottima gara. Subito vantaggio gialloblù dopo cinque minuti con Emanuela Capponi, che scaglia un missile dalla trequarti che si insacca alle spalla del portiere Sciacca. Un bellissimo gol dell'ex-Acese, che ammutolisce il Comunale di Aci Sant'Antonio. Il vantaggio dura appena due minuti, perché alla prima azione arriva il pari locale con Angela Pesce. Il Real Marsico sembra più in palla e passa nuovamente al 25' grazie a Francesca Festa (terza rete in Coppa in sette giorni): la Locia di Pimonte, su assist della scatenata Capponi colpisce ancora e riporta la partita sui binari marsicani. Nervose le siciliane: alla fine si conteranno quattro ammonite nelle loro fila, che chiudono il primo tempo sotto per 2-1.
Nella ripresa, inizia a farsi sentire la stanchezza nelle gambe delle gialloblu, dovuto in parte al viaggio sostenuto in mattinata per arrivare in Sicilia, ed al poco tempo per organizzarlo visti i pasticci della Divisione Calcio Femminile degli ultimi giorni. Al quinto della ripresa arriva il pari, tutto sommato meritato, delle siciliane con Marrone. Poi il Real Marsico inizia a sprecare tantissimo sotto porta, e qualche fuorigioco di troppo fischiato al capitano Giulia Olivieri lascia l'amaro in bocca (in un'occasione, il bomber gialloblu era in posizione ottima e davanti al portiere). Quando tutto sembra portare ai calci di rigore, al 93', arriva la doccia fredda con Castorina che indovina il cross della disperazione per Perotti, che in area insacca alle spalle di Iannone. Un'autentica beffa per il Real Marsico, che esattamente come lo scorso anno sempre al Comunale di Aci Sant'Antonio, perse 4-3 dopo essere stato avanti per 1-3.
"C'è poco da commentare" - ha detto il mister marsicano Valentina De Risi - "Complimenti all'Acese, una vittoria meritata. Ma non mi è piaciuto il nostro atteggiamento in campo". Il campionato, salvo ulteriori soprese della DCF, inizierà il 30 settembre, ma non è ancora chiara la composizione dei gironi né naturalmente il calendario. Le ragazze continueranno ad ogni modo la preparazione, in attesa che a Roma qualcuno decida il da farsi. Magari qualche giorno prima del 29 settembre.

ACESE: Sciacca, Napoli, Tosto (80' Amato), Castorina, Sinanska, Risina, Pesce (91' Sgarlato), Lazzara, Marrone, Privitera, Perotti. A disposizione: Militello, Todaro, De Pasquale, Ficarotta, Battaglia. Allenatore: Caniglia Valerio.
REAL MARSICO: Iannone, Sabatino, Ciambrello, Buonocore (58' Rizzo), Stoppelli, Capponi, Festa, De Risi, Reale, Olivieri, Fiengo. A disposizione: Del Pizzo, Arbia, Besh, Roberto. Allenatore: De Risi Valentina.
Reti: 5' Capponi 0-1, 7' Pesce 1-1, 25' Festa 1-2, 50' Marrone 2-2, 93' Perotti 3-2.
Ammoniti: Sinanska, Risina, Marrone, Perotti per l'Acese; Ciambriello per il Marsico

I comunicati stampa precedenti sono disponibili su http://www.asdrealmarsico.it/comunicati-stampa

Ufficio Stampa

ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: (+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.