Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ACESE - RES ROMA 1-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-aceseUna doppietta della montenegrina Vukcevic, e il gol iniziale di capitan Nagni, regalano alla Res Roma i tre punti
Esordio positivo per la Res Roma che nel primo match di campionato in terra siciliana contro l'Acese, vince 3 a 1 grazie al goal di capitan Nagni e alla doppietta della montenegrina Marija Vukcevic che bagna il suo esordio in giallorosso con due magistrali punizioni. Mister Melillo deve fare a meno di Cortelli, Silvestri, Pittaccio e Visconti, e opta per il consueto 4-3-3 con Pipitone tra i pali, Cunsolo, Colini, Mancini e Lavopa sulla linea difensiva, Villani, Fracassi e Coluccini a centrocampo, Nicosia, Vukcevic e Nagni in attacco.
Nella prima frazione di gioco le giallorosse non brillano ma riescono comunque a creare diverse azioni da goal: al 5' Vukcevic si ritrova a tu per tu con Sciacca ma non ne approfitta; passano 60 secondi e tocca a Nagni andare vicinissima al goal con un tiro che viene deviato in angolo dall'estremo difensore siciliano. Le padrone di casa si rendono pericolose al 9' con Perotti che approfitta di un disimpegno sbagliato e manda la palla di poco fuori. Il match si sblocca al quarto d'ora grazie ad una prodezza di Vanessa Nagni che da posizione molto defilata segna il primo goal stagionale con un sinistro imprendibile. Le padrone di casa provano a reagire, chiudono la Res nella propria metà campo, ma non mettono mai davvero in difficoltà l'estremo difensore giallorosso.
La ripresa inizia sotto il segno delle siciliane che prima sfiorano il goal con un tiro di Figarotta deviato in angolo da Pipitone, e poi pareggiano in conti al 5' grazie ad una sfortunata autorete di Colini, che di testa infila l'incolpevole Pipitone. Il pareggio scuote la Res Roma che inizia a giocare come Melillo comanda creando minuto dopo minuto diverse azioni da goal: all'ottavo ci prova Lavopa, ma il suo colpo di testa viene salvato sulla linea da Sinaska; due minuti dopo Nagni colpisce la traversa e al 12' il direttore di gara annulla un goal di Vukcevic in sospetta posizione di fuorigioco. La pressione delle capitoline viene premiata al 18', minuto in cui Marija Vukcevic con una magistrale punizione dai 30 metri riporta le giallorosse in vantaggio. Passano solo tre minuti e la stella montenegrina si ripete trasformando un'altra punizione da posizione e distanza molto simile alla precedente. L'Acese è in bambola, la Res Roma é padrona del campo e crea altre sei-sette palle goal, tra cui un palo di Coluccini e un goal regolarissimo annullato a Nagni. Al triplice fischio scoppia la festa delle giallorosse che conquistano i primi tre punti e dimostrano di essere in forma in vista del big match di domenica prossima contro il Bari.
"È stata una partita molto intensa - ha dichiarato il mister romano - abbiamo vinto con merito contro una bella squadra che, anche se giovane, quest'anno farà un gran bel campionato. Le ragazze hanno messo voglia di vincere, lottando su ogni pallone, e dopo aver subito il pareggio si sono buttate in avanti ottenendo una vittoria importante e meritata. Bene Cunsolo e i due attaccanti."
UFFICIO STAMPA RES ROMA CALCIO FEMMINMILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.