Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

S. Zaccaria - Olimpia Vignola 4 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mariani-claudia-sanzaccariaIl San Zaccaria stende 4 a 2 l'Olimpia Vignola e conquista così la prima attesa vittoria stagionale tra le mura amiche del 'Soprani'. La gara ha visto la supremazia delle biancorosse di mister Leandri, che solamente nel finale hanno subito la reazione ospite. Decisive le doppiette di Valentina Di Marco e Claudia Mariani (nella foto). Si parte col monologo delle romagnole, le modenesi sono costrette alla difensiva: un tiro della debuttante Rosita Fratti finisce alto di poco (5'), il tentativo di Alessandra Salvotti è bloccato dal portiere. E' il prologo al gol del vantaggio firmato da Valentina Di Marco: Salvotti in area prolunga per l'attaccante abruzzese che con freddezza batte Bassi in uscita e gonfia la rete (8'). Dopo un paio di occasioni fallite di un soffio da Salvotti e Serena Cavalcoli, al 23' il raddoppio sembra cosa fatta quando Fratti deposita in rete il cross di Di Marco, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Raddoppio solo rimandato al 36' quando Valeria Canini imbecca in profondità Claudia Mariani, abile e spietata a trafiggere l'estremo difensore e siglare il 2 a 0 . La stessa Mariani regala a Di Marco un traversone col contagiri dalla sinistra, ma l'incornata dell'attaccante scheggia la traversa (43'). Ad inizio ripresa il San Zaccaria arrotonda il punteggio e mette in cassaforte i tre punti. Al 5' Fratti si procura una punizione dal limite: si incarica dell'esecuzione Mariani che infila la sfera sotto la traversa e timbra il tris. Nemmeno il tempo di esultare ed ecco il poker: la scatenata Mariani tira, respinge Bassi in tuffo, riprende palla Di Marco che sfrutta il tap-in e mette in gol siglando la doppietta personale. Ancora Mariani colpisce l'incrocio dei pali con un velenoso tiro-cross da sinistra (9'), poi è la neo entrata Sara Franchi a girarsi abilmente in area e centrare il palo (14'). Le biancorosse allentano il forcing e alla mezzora il Vignola accorcia le distanze con Li Calzi, brava ad approfittare di una disattenzione difensiva locale. L'attaccante emiliana realizza anche il 4 a 2 direttamente con un calcio piazzato (41'). Chiude in avanti il San Zaccaria e va vicino al bersaglio con un colpo di testa di Salvotti su preciso cross di Sara Sintini, a lato di poco. Secondo successo consecutivo per le ragazze di mister Jacopo Leandri, prossimo impegno l'insidiosa sfida nella tana della rivelazione Jesina.

S. ZACCARIA: De Ronzo, Cimatti, Sintini, Cavalcoli S., Moglie, Montalti (84' Omicini), Fratti (65' Cavalcoli G.), Canini, Salvotti, Mariani (55' Franchi), Di Marco V. A disp.: Meletti, Pancaldi, Di Marco S., Fratini. All. Leandri.
OL. VIGNOLA: Bassi, Soragni, Grenzi, Ngobi, Denti, Lenzini (63' Alemanno), Hmidi (70' Bitti), D'Amato, Li Calzi, Idili, Sernesi.A disp.: Fattore, Di Santo, Zanardi, Campo.All. Sola
ARBITRO: Pompei di Pesaro.
RETI: 8' e 52' Di Marco V., 36' e 50' Mariani, 75' e 86' Li Calzi.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.