Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SARZANESE-ACF ALESSANDRIA 1978 1-7

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

aloi-giorgia-alessandraDopo i due pareggi alle prime due giornate arriva la prima vittoria grigionera di questo campionato, a Sarzana per 7-1 contro la compagine locale.
Già dai primi minuti si capisce che l'imperativo di giornata è vincere! Le grigionere, prive di Carlotta Moscia impegnata nel ritiro con la Nazionale U19 a Roma in preparazione per gli Europei di categoria, scendono in campo vogliose di vincere e già al 7' si rendono pericolose con Lardo che calcia una punizione per la testa di Sosso che arriva in ritardo all'appuntamento; la Sarzanese non sta a guardare e al 9' Pascotto calcia al volo su corner ma spedisce alto; al 15' Lavarone si invola sulla fascia e crossa al centro dove capitan Di Stefano al volo di sinistro colpisce la traversa e tre minuti dopo sempre Lavarone calcia di poco alto dopo un'azione personale imitata pochi minuti dopo da Lupi con un bel tiro da fuori area. Il gol è nell'area ed al 24' l'arbitro concede un rigore per atterramento di Sosso, Draghi si incarica dell'esecuzione ma una attenta Durante para sull'angolo destro basso. Le ospiti non si danno per vinte e colgono il meritato vantaggio dieci minuti dopo quando Manuela Bosi lancia Lavarone a rete che con freddezza batte l'incolvevole Durante; passano solo sei minuti e le Grigie raddoppiano con Di Stefano che crossa sul primo palo, Durante non trattiene e lavarone di testa deposita in rete il 2-0 con cui si conclude il primo tempo.
Nel secondo tempo Mr Fossati inserisce la "baby" Giorgia Aloi per Capitan Di Stefano e Vaninetti per Lavarone attuando un turn-over del reparto offensivo. Nenche il tempo per il cambio e la Sarzanese va in gol dimezzando il vantaggio con Pascotto.
Le liguri provano ad alzare il baricentro ma Vaninetti, ben lanciata in porta da Sosso firma il 3-1 con un rasoterra alla sinistra di Durante ed il suo primo gol in maglia Grigia.
Un minuto dopo, Giorgia Aloi decide di festeggiare nel migliore dei modi il suo esordio in A2 siglando il 4-1 con un rasoterra a tu per tu con Durante e firma la sua doppietta ed il 5-1 al 70' calciando in porta un pregevole assist di Sossodalla destra.
All'82' Sosso decide di colorare con il gol un'ottima prestazione si ripete all'83' chiudendo il punteggio sul 7-1.
Mister Fossati a fine partita dichiara: "Volevamo una vittoria e l'abbiamo ottenuta. Certo il risultato può far pensare ad una passeggiata ma non è stato certamente così. La Sarzanese ad inizio secondo tempo ha dimezzato le distanze e si è portata sul 1-2. Sapevamo che non avrebbero mollato sul due a zero, come del resto avevano fatto con l'Arenzano domenica e siamo stati bravi nel continuare a giocare come avevamo fatto nel primo tempo. Una vittoria importante che serve innanzitutto per le ragazze che stanno lavorando bene e molto durante gli allenamenti. Domenica ci fa visita il Villacidro, una squadra molto temibile, soprattutto in avanti e non verranno sicuramente in Alessandria per il pareggio. Non dobbiamo esaltarci per una vittoria così larga perché ancora alcune cose devono essere riviste e migliorate".

SARZANESE-ACF ALESSANDRIA 1978 1-7
Reti: Lavarone (34' e 40'), Pascotto (64'), Vaninetti (67'), Aloi (68' e 70'), Sosso (82' e 85')
SARZANESE: Durante, Gori, Ghisolfi (Savino), Bonati, Putti, Sacco (Beghè), Bertoloni (Fontana), Maciaszczyk, Pascotto, Alberti, Bianchi.A disposizione:Iemma, Ottino, Iacopini, Di Lupo.
All. Di Memmo Dante
ACF ALESSANDRIA 1978: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Parlagreco, Draghi, Mensi, Di Stefano (Aloi), Lupi, Sosso, Lavarone (Vaninetti), Lardo (Aghem). A disposizione: Strata, Barbero.
All. Giuseppe Maurizio Fossati

 

Massimo Montecucco
(addetto stampa ACF Alessandria)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.