Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LUDOS - ACESE 1-3

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ludos-2012-13Montelepre- Le neri nubi addensate sul campo del Centro Pino Puglisi precludono alle ragazze della Ludos di "vedere la luce" nel siffatto caso di vedere muovere la propria classifica asfittica di punti. Non manca di certo alla compagine palermitana la volontà e l'impegno, ma la scarsa esperienza di diversi elementi ( da non dimenticare le assenze di peso) ne' limita il risultato.
Dopo le prime fasi di studio la Ludos rompe gli indugi e si fa vedere in avanti con la Buttaccio al 5' anticipata dal portiere. Passano appena 2' che su azione di contropiede la Pesce entra in area dalla destra tira incrociando sul secondo palo la palla dopo avere carambolato su questo si insacca alle spalle dell'incolpevole Fragapane. Le ragazze della Licciardi accusano il colpo provano a reagire, ma da una ripartenza dell'Acese al 20' la Marrone impossessatasi di un palla vagante penetra in area dalla sinistra e brucia il portiere sul proprio palo. Questa volta la reazione delle palermitane e' veemente con laButtaccio che si erge sugli scudi rendendosi prima al 25' pericolosissima con un tiro di controbalzo sventato miracolosamente dalla Sciacca, che pero' si deve arrendere 5' piu' tardi alla stessa attaccante che la supera con tiro che si infila sotto la traversa. Il turbilion di cambi non produce grandi effetti sull'inerzia della gara che brucia i minuti restanti in timidi tentativi da entrambi le parti. Si giunge cosi' ai minuti finali con la Ludos protesa in avanti alla ricerca del pari, scoprendo cosi' la retroguardia che viene infilata da un lancio da centrocampo che mette la Privitera (partita da posizione di fuori gioco) nelle condizioni di superare per la terza volta la Fragapane.

IL TABELLINO
LUDOS - ACESE 1-3
Ludos: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Governale (al 40'st Tantillo), Gaimo (al 1' stAmmirata), Galiche, La Mattina (al 17' st Buttacavoli), Zito, Dragotto, Buttaccio, Barravecchia. A disposizione: Bagnasco, Spina.
Allenatore: Licciardi Antonella.
Acese: Sciacca, Napoli, Castorina, Sinanska, Carciogna, Risina (al39'st Tosto), Pesce ( al 39' st Todaro), Lazzara, Presenti (al1' st Privitera), Sgarlato, Marrone. A disposizione: Scardaci, Battaglia, Riggio, Siano.
Allenatore: Caniglia Valerio.
Arbitro: Riggio di Palermo.
Reti: 7' pt Pesce, 20' pt Marrone, 30' pt Buttaccio, 45' Privitera.
Note: angoli 1-1, ammonita Barravecchia.

Salvatore Gennaro

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.