Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - GORDIGE 4 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-baldini-golL’Imolese femminile conquista l’intera posta contro il Gordige e rimane in testa alla classifica in coabitazione con lo Jesina. La partita con le venete è l’ultima del centrocampista Parvin Baharvand in partenza per l’Australia per motivi di studio. Il match ha tanti volti. Prima le ragazze guidate da Loris Poggi passano due volte in vantaggio ma poi subiscono la reazione delle ospiti. Al 7’ Giulia Baldini irrompe su un cross da sinistra di Simona Cimatti e supera il portiere Albieri. Al 18’ la bomber rossoblù raddoppia in maniera rocambolesca: Silvia Casacci crossa, il difensore Rizzo tocca la palla colpendo il palo, Baldini in scivolata la mette dentro. L’Imolese smette poi di giocare lasciando il fianco alle avversarie che prendono coraggio e, al 21’, accorciano le distanze con un eurogol dalla distanza di Longato. Due minuti dopo Andreasi dalla trequarti getta il pallone verso l’area, Marangon anticipa tutti realizzando la rete del pareggio.
Al 38’ la stessa autrice del gol colpisce la traversa.
Nella ripresa Simona Cimatti ha due occasioni e poi, al 20’, si trasforma in assistente per Baldini. Il suo cross dalla sinistra è impattato nella giusta maniera dalla punta che anticipa il difensore veneto. Al 42’ Galletti rimpingua il bottino dell’Imolese.

IMOLESE - GORDIGE 4-2

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Mancini, Mancarella, Brienza, Baharvand, Mazzucato (23’ st Galletti), Funiciello, Cimatti, Baldini (33’ st Marzo), Casacci (1’ st Magrini). A disp. Raddi, Sbrescia, Sasdelli. All. Poggi.

GORDIGE: Albieri, Bondesan (25’ st Badalocchi), Rizzo, Conventi (14’ st Vidali), Amidei, Balasso, Marangon, Andreasi, Ion, Longato, Cebato. A disp. Mazzucco, Trombin S., Trombin N.. All. Babetto.
Arbitro: Bendandi di Ravenna.

Reti: 7’ pt Baldini, 18’ pt Baldini, 21’ pt Longato, 23’ pt Marangon, 20’ st Baldini, 42’ st Galletti.
Note: ammonita Bonaventura.

In foto: Giulia Baldini (Maurizio Magnani)

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.