Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALESSANDRIA 1978 – MOLASSANA BOERO 3 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria-molassanaVITTORIA, BUON GIOCO E NUOVA DIVISA INAUGURATA NEL MIGLIORE DEI MODI.
Le grigionerediMr Fossati vincono e convincono davanti al proprio pubblico inaugurando nel migliore dei modi la nuova divisa disegnata dalla centrocampista Lucrezia Lupi e realizzata dalla Xfive di Alessandria.
Con l'orso grigio sul fianco, i graffi sulla spalla e lo stemma sul cuore, le Orse Grigie "sfoderano" la miglior prestazione stagionale al Moccagatta e hanno ragione di un Molassana venuto in Alessandria per un riscatto immediato dopo la sconfitta nel derby con il Real Arenzano.
L'Alessandria parte forte e già al 5' Lupi si invola sulla sinistra e crossa al centro per Lavarone che di poco manca l'appuntamento e di nuovo al 13' azione fotocopia con Lavarone ad incornare di testa ma Delfino si supera deviando a lato.
Un minuto dopo, al 14', capitan Di Stefano raccoglie un cross dalla destra di Lupi e sul filo del fuorigioco si ritrova a tu per tu con Delfino e lo infila rasoterra sulla sua destra.

Il Molassana, accusa il colpo ma non demorde, a centrocampo contrasta su ogni palla ma non riesce a servire mai in maniera pericolosa gli avanti Coppolino e Tortarolo (ex nazionale under 17).
Prima della fine del primo tempo l'Alessandria cerca il 2-0 per ben due volte con Di Stefano e poi con Lavarone, Parlagreco e Lupi ma le conclusioni sono poco precise.
Al 41' Mr Fossati manda in campo Vaninetti al posto di Sosso che si infortuna lussandosi una spalla in un contrasto e fino alla fine del primo tempo non succede nulla degno di nota.
Il secondo tempo inizia con il Molassana che cerca il pareggio ma per merito della coppia difensiva Draghi-Delodi le azioni della Coppolino e della Germani sono neutralizzate quasi sul nascere.
Al 48' una punizione di Belloni viene neutralizzata in respinta da una attenta Pagliassotto e sulla ribattuta Coppolino manca l'appuntamento con il tup-in.
Al 61' capitan Di Stefano, dalla sinistra salta il diretto avversario ed in area viene atterrata: rigore che Draghi trasforma per il 2-0.
Il Molassana è stordito ma non molla e prova comunque a imbastire trame di gioco interessanti.
Al 63' Moscia prende il posto di Lavarone e si rende pericolosa in più di un occasione dalla destra dove, saltati due avversari crossa al centro dove nessun avanti grigio si fa trovare pronto all'appuntamento.
Passano pochi minuti e capitan Di Stefano si invola sulla sinistra dove dalla linea di fondo serve a centro area l'accorrente Vaninetti che, di prima intenzione, di sinistro, insacca sulla destra un rasoterra che vale il 3-0.
Mister Fossati a fine partita dichiara: "Oggi posso ritenermi finalmente soddisfatto, ho visto la squadra che conosco, con la mentalità giusta e la grinta che serve in queste partite importanti. Oggi abbiamo incontrato una delle squadre accreditate per la vittoria finale e mi aspettavo una grossa prestazione da parte delle mie ragazze. Dobbiamo prendere spunto dalla partita di oggi perché è così che dobbiamo presentarci ad ogni appuntamento, con questa grinta e questa cattiveria agonistica".
Per il Molassana, il dirigente Stocchi a fine partita dichiara: "Sebbene ci siamo presentati all'appuntamento con molte defezioni di formazione e con giocatrici non al meglio della condizione, sapevamo di incontrare una squadra di ottima caratura in un ottimo momento di forma. Noi al contrario non stiamo passando un ottimo momento ma sono sicuro che ci riprenderemo presto e non appena tutto l'organico sarà a disposizione degli allenatori potremo fare meglio. Oggi però abbiamo incontrato una squadra che non ci ha concesso nulla e non lo scopriamo certamente solo oggi che l'Alessandria è una ottima squadra. Confidiamo di rifarci già dalla prossima domenica."
Domenica le grigie affronteranno la trasferta in terra ligure contro la Matuziana Sanremo che con un solo punto in classifica vorrà sicuramente fare sua la partita e muovere la classifica ai fini della salvezza.

ACF ALESSANDRIA 1978 – MOLASSANA BOERO3-0
Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Bosi (Barbero), Mensi, Draghi, Parlagreco, Di Stefano, Lupi, Sosso (Vaninetti), Lavarone (Moscia), Lardo. A disposizione: Strata, Guglielmetti, Aghem, Aloi.
All. Giuseppe Maurizio Fossati
Molassana Boero: Delfino, Gambarotta, Pascale (Oliviero), Malatesta, Nappello, Belloni, De Blasio, Tortarolo, Coppolino, Fiorese (Basso), Germani (Cadeddu).A disposizione:Piola, Parodi, Sartelli, Monti
All. Mara Morin

Massimo Montecucco (addetto stampa ACF Alessandria)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.