Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COLPO ESTERNO DEL REAL MARSICO: 2-1 IN TRASFERTA AL CAIRA, LUCANE AL 5° POSTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

olivieri-real-marsicoBlitz esterno del Real Marsico: le leonesse gialloblu passano 2-1 sul campo del Caira e salgono al 5° posto, condiviso ex-aequo con il Foligno, che sarà il prossimo avversario delle ragazze di De Risi allo Stadio Del Sole di Marsico Nuovo.
Con Valentina De Risi che per la prima volta può contare sulla rosa quasi al completo, si rivede dal primo minuto Imma Iannone schierata a centrocampo, zona del campo dove rientra dopo due settimane anche Emanuela Capponi. Dopo un gol annullato a Fiengo per fuorigioco ed aver sprecato in cinque minuti altre due palle gol nette, è però il Caira a trovare il vantaggio: Franciosa si incunea in una difesa gialloblu che si fa trovare distratta e batte Del Pizzo in uscita. Il vantaggio delle locali dura poco, perché alla prima occasione è proprio Iannone a trovare la zampata vincente in mischia: per la napoletana è la prima rete in Serie A2. Ancora Iannone va vicinissima al raddoppio direttamente su punizione, con Zullo che si supera e mette in angolo. Ci provano anche Festa ed Olivieri, ma la porta cassinate sembra stregata. Nella ripresa, con il Real Marsico che cerca il vantaggio, arriva la doccia fredda con il rigore concesso al Caira dall'arbitro Cerbone di Frattamaggiore su segnalazione dal guardalinee: ma dagli undici metri, Del Pizzo si ripete come contro l'Acese ed ipnotizza Castelli, il cui tiro si stampa sul palo. Dieci minuti dopo arriva il gol della vittoria, con Olivieri che deposita in rete al termine di un'azione corale dopo aver saltato anche Zullo in uscita. Negli ultimi minuti, l'assalto delle locali alla ricerca del pareggio non cambia il risultato, ed anzi è il Real Marsico a sfiorare il colpo del ko ancora con il capitano Olivieri prima, con Festa poi ed infine con Pamela Rizzo. Buona prova anche di Fiengo, su cui ancora Zullo si era superata ad inizio ripresa su una semi-rovesciata della centravanti napoletana, e di Buonocore, subentrata nella ripresa al posto di Ciambriello.

Con i tre punti conquistati ieri, il Real Marsico raggiunge quota 7 punti su 9 in trasferta in questa stagione, mentre complessivamente allunga a nove mesi il record di imbattibilità esterna: l'ultima sconfitta esterna delle Leonesse di De Risi risale all'ormai lontana trasferta di Bacoli del 4 febbraio 2012, quando furono sconfitte dal Napoli che vinse poi il campionato.

"Avevo chiesto alle ragazze una reazione dopo la deludente gara con il Bari e così é stato", spiega il mister gialloblu De Risi, "la grinta che hanno messo in campo questa partita è la risposta migliore che potevano dare. Questi tre punti sono fondamentali per poter restare aggrappati al gruppo e giocarci le nostre chance di salvezza".

CAIRA-REAL MARSICO 1-2

Caira: Zullo, Mancini, Gallone, Di Paolo, Castelli, Tamburrini, Purificato, Comparone, Savelli, Franciosa, Moro.
Real Marsico: Del Pizzo, Sabatino, Ciambriello (46' Buonocore), Iannone, Esposito (65' Stoppelli), Reale, Festa, De Risi, Capponi, Olivieri, Fiengo (72' Rizzo P.).
Arbitro: Cerbone di Frattamaggiore (NA)
Reti: 4' Franciosa, 14' Iannone, 70' Olivieri

***

Distinti saluti,

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: (+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.