Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'ANNO NO DEL GORDIGE?

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

gordige calcio_ragazzeLa pioggia scesa copiosa alla vigilia della gara e i tacchetti dei partecipanti alla partita mattutina del settore giovanile maschile del Cavarzere hanno reso il campo pesante e stopposo specie nelle zone critiche(aree di rigore e centrocampo)che non hanno certo favorito il gioco palla a terra esaltando l'aspetto squisitamente atletico delle partecipanti.
Il Mr ospite Lencinella alla vigilia predicava prudenza e doveva nel pre partita ricorrere a delle correzioni alla solita formazione:l'estrema Cantori dava forfait,largo alla giovanissima Guidi tra i pali il cui apporto nel corso della gara in una occasione risulterà determinante.In panchina si accomoda pure Fabbretti non al meglio e Becci reduce dal recupero a seguito dell'operazione di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio.
Le padrone di casa acquistano in serenità schierando Mazzucco tra i pali e il trio Longato,Ion,Marangon in avanti per offendere la difesa ospite.
Dopo le prime schermaglie iniziali Luciani con un delizioso triangolo con Monterubbiano libera la punta sola davanti a Mazzucco a cui non resta altro che raccogliere la palla in fondo al sacco..
Ribatte al 31 il Gordige :il trio delle meraviglie(Ion,Longato,Marangon)libera il n.10 di casa a pochi metri da Guidi che con un prodigioso balzo sulla propria sinistra smanaccia in angolo.Delizioso lo smarcamento della Longato altrettanto fulmineo l'intervento della giovanissima portiere jesina.
Ancora le ospiti: al 34 Mazzucco è brava a respingere su Fiorella e sulla ribattuta di Monterubbiano sulla linea Bondesan allontana la minaccia.
La ripresa vedeva l'aumento di gioco da parte della Jesina che con capitan Scarponi e Luciani s'impossessava del centrocampo per pressare con assiduità la difesa di casa il cui baluardo,capitan Balasso al 65 prima per fallo su Luciani subiva il primo giallo e subito dopo per fallo di mano del tutto involontario subiva il secondo giallo con conseguente espulsione immeritata ed affrettata.
La biancocrociate ospiti avevano così via libera al punto che al 38 della ripresa la solita Monterubbiano bruciava in velocità la difesa del Gordige e sola soletta d
davanti a Mazzucco la trafiggeva imparabilmente con un piazzato alla sua destra.
Calava il sipario sulla ennesima sconfitta delle ragazze di Babetto che amareggiato a fine gara non sapeva più a che santi votarsi:"non per trovare scuse...ma se al
alle assenze ormai storiche,aggiungiamo gli infortuni ed oggi anche le espulsioni penso che non ci resta che farci benedire...."
I tempi cupi sembrano non passare ma alla luce delle prossime future gare sembra che i risultati favorevoli siano a portata di mano.
Lo spirito del Gordige saprà prevalere sul momentaccio specie domenica prossima a Falzè di Piave contro il Villanova.Entrambe veneziane e trevigiane denunciano una classifica avara di punti,entrambe cercheranno di recuperare il terreno perduto
Le ospiti veleggiano prime in classifica,squadra giovane,pimpante,anche un po'fortunata con delle individualità giovani che cresceranno ancora di più.
E domenica fra le mura amiche la bianco crociate si scontreranno contro l'ostico Vittorio Veneto,una squadra a loro portata.
Auguri al Gordige affinchè possa ristabilirsi,auguri anche alla Jesina che si risvegli più tardi possibili da questo momento elettrizzante!

GORDIGE C.R. Mazzucco,Bondesan,Rizzo(Vidali,Trombin)Conventi (Badalocchi)Amidei,Balasso,Marangon,Andreasi,Ion,Longato,gUICerato.
12 Albieri.Allenatore BABETTO Giannino

JESINA : Guidi,Picchiò,Domi,Catela,Alunno,(Volonnino)Scarponi,Fiorella(Maccioni)Zambonelli,Monterubbiano,Luciani,Capponi(Mosca)
Adisposizione Canton,Fabbretti,Sandroni,Becci Allenatore Emanuele LENCINELLA

Marcatori : al 27 e al 83 Monterubbiano
Arbitro : Bertozzi di Cesena

ANGELO MELATO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.