Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Valpo Pedemonte - Sudtirol Damen 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpo-pedemonte-sudtirol-azioneSan Pietro in Cariano (VR). Si interrompe contro il quotato Valpo Pedemonte la serie di 5 vittorie consecutive del CF SÜDTIROL DAMEN nella Serie A2 femminile. Le ragazze di Alberti sono entrate un pó contratte e subito il Valpo aggredisce la difesa del CF SÜDTIROL DAMEN . Già al 6' Capovilla ha una ghiotta occasione, e la palla va di poco a lato. Un minuto piú tardi è Tombola che con una bella punizione impegna Valzolgher, che fa la prima di una serie di splendide parate. Al 16' Bonafini tira e Valzolgher sale in cattedra deviando la palla in calcio d'angolo. Bisogna aspettare il 28' per vedere la prima conclusione a rete del CF SÜDTIROL DAMEN con Tonelli che sfiora la traversa.
Al 29' il Valpo segna il primo gol con Chinello al limite del fuorigioco che rasoterra infila imparabilmente dalla sinistra . Pochissima la reazione del CF SÜDTIROL DAMEN fino alla fine del primo tempo, che si conclude con un tiro di Settecasi che va di molto in alto sulla traversa.
Nel secondo tempo al 46' doppio cambio per il CF SÜDTIROL DAMEN con Dalla Santa che rileva la Broili e Stefania Dallagiacoma (debutto stagionale dopo 6 mesi di assenza ) che prende il posto di Melanie Mumelter che chiede di uscire per una botta alla testa. Dallagiacoma fa subito vedere alcune belle giocate dopo il suo ingresso ed il CF SÜDTIROL DAMEN gioca meglio nella seconda frazione. Al 56' bella triangolazione tra Tonelli, Dallagiacoma e Pasqualini , e pochi minuti piú tardi una punizione della stessa Pasqualini manda la palla di poco alta sulla traversa. Pian piano l'intensitá del CF SÜDTIROL DAMEN si spegne ed al 87' la neoentrata Pizzolato segna dopo una punizione di Chinello non trattenuta da Chiara Valzolgher. Un minuto dopo Chiara Pasqualini accorcia le distanze riaprendo le speranze per il CF SÜDTIROL DAMEN . Quando il CF SÜDTIROL DAMEN era tutto avanti per cercare il pareggio , al 92' Capovilla segna il 3-1 definitivo. Il CF SÜDTIROL DAMEN perde il primo posto a favore del Valpo Pedemonte che ora è avanti di un punto.

Valpo Pedemonte : De Beni, Peretto(81' Lobbia) Magnaguagno, Zaccaria, Carradore, Galvan, Capovilla, Zanotti, Bonafini(60' Pizzolato) Tombola, Chinello. (Vilio, Cassani, Bonnuzzi, Cottini, Lobbia, Pizzolato, Cona) All. Agresti Federico

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, Settecasi, Steinhauser, Torresani, Righi, Mumelter (46' Dallagiacoma), Broili (46' Dalla Santa) , Menegoni, Pasqualini, Tonelli, Ferrari (80' Sarnataro). (Caser, Dalla Santa, Dallagiacoma, De Luca, Bon, Sarnataro, Ciardi) All. Alberti Antonio

Arbitro: Bertelli di Busto Arsizio

Reti: 29' Chinello (1-0), 87' Pizzolato (2-0), 88' Pasqualini (2-1), 92' Capovilla(3-1)

Ammonite: Ferrari, Menegoni (CF SÜDTIROL DAMEN) , Zaccaria(VALPO)

Pietro Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.