Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Milan - Imolese 1 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dubbioso-lauraL’Imolese femminile ottiene i tre punti sul campo del fanalino di coda Milan e questo è l’unico aspetto positivo della trasferta meneghina. Le ragazze guidate da Loris Poggi giocano con troppa sufficienza, pensando di aver conquistato il successo ancora prima dell'inizio della partita.
Capitan Funiciello e compagne creano poco gioco senza determinazione e soprattutto si divorano tante opportunità da rete. Il Milan è una squadra giovanissima, inesperta e nettamente inferiore che crea però parecchie difficoltà alle rossoblù.
Venendo alla cronaca, nel primo tempo, al 5’ c’è il vantaggio imolese: Funiciello allarga sulla sinistra per Spada che arriva sul fondo e mette dentro un pallone che Baldini gira di prima intenzione in rete. Dopo due minuti il Milan pareggia con un lancio lungo dalle retrovie sul quale Magrini e Bonaventura combinano la frittata scontrandosi e permettendo a Dell’Agostino il
più facile degli appoggi a porta sguarnita. Al 15’ Butto crossa da destra, Bonaventura in uscita anticipa Dell’Agostino. Al 27’ Baldini serve in profondità Dubbioso che supera l'uscita di Ferranti con un diagonale preciso siglando il primo gol in serie A2. Al 33’ la girata di Butto a centro area mette a dura prova i riflessi di Bonaventura che si supera bloccando in tuffo. Nel finale Baldini spreca due occasioni.
Nella ripresa, al 24, la gran botta dalla distanza di Galletti fa terminare il pallone sulla
traversa. Tre minuti dopo il cross da destra di Dubbioso trova Baldini tutta sola a centro area che sbaglia tutto. Al 32’ c’è un’altra combinazione tra Dubbioso e Baldini ma è ancora la traversa a dire di no. Al 33’ Baldini si rifà con gli interessi: slalom tra tre difensori e gran botta di sinistro sotto l'incrocio alla sinistra di Ferranti: 1-3. Al 39’ ancora Dell'Agostino è pericolosa col suo tiro da fuori che coglie la terza traversa dell'incontro. Al 41’ Giovannini serve un pallone a Filippi che si divora un gol già fatto e, due minuti dopo, Filippi serve Dubbioso che manda alle ortiche un’altra palla gol.

MILAN: Ferranti, Chiesa, Pantusa, Granello, Pirri, Di Muro, Butto, Rodriguez (30’ pt Palopoli, 29’ st Pilati), Dell'Agostino, Agostinelli, Fumagalli. A disp. Nichilo, Belotti, Moscatiello, D'Apollo.
All.: Zambetta.

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Mancini, Mancarella, Magrini (1’ st Brienza), Marzo (13’ st Filippi), Galletti (33’ st Sasdelli), Funiciello, Dubbioso, Baldini, Giovannini. A disp. Raddi, Cimatti. All. Poggi.

Arbitro: Cazzaniga di Lecco.
Marcatori: 5’ pt e 33’ st Baldini (I), 7’ pt Dell'Agostino (M), 27’ pt Dubbioso (I).

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.