Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Recupero: CF SÜDTIROL DAMEN - Zensky Padova 6-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-squadra-brixenSei gol sotto il diluvio per dimenticare l'opaca prestazione nel derby contro il Brixen e riportarsi così ad un solo punto dalla vetta. Dopo due sconfitte consecutive, il CFS di mister Antonio Alberti torna al successo travolgendo per 6-1 lo Zensky Padova nel recupero del 7° turno di serie A2, non disputato per pioggia tre settimane or sono. Un epilogo che ha seriamente rischiato di ripresentarsi a pochi istanti dal calcio d'inizio, con le forti precipitazioni cadute su Bolzano che hanno messo a forte rischio anche il match di recupero. Alla fine il direttore di gara ha optato per la disputa della gara e sin da subito le altoatesine hanno evidenziato un grande desiderio di riscatto dopo le ultime, opache prestazioni: lo sprint iniziale delle padrone di casa è così culminato nell'eurogol di Tonelli, abile a trovare l'incrocio opposto dal vertice destro dell'area dopo appena 8'. Poco dopo il CFS ha perso la propria vice-capitana Melanie Mumelter per infortunio (si teme un lungo stop ed a Mel vanno naturalmente i migliori auguri di pronta guarigione), ma non ha fermato il proprio incedere ed ha trovato il raddoppio al 24' sull'asse Tonelli-Dalla Santa. Il Padova è rientrato in partita grazie alla pregevole marcatura in pallonetto di Zanon (32'), ma ha di lì a poco dovuto incassare la terza rete grazie al bolide dalla distanza di Faes.
Sul 3-1 i due undici sono andati al riposo ed alla ripresa delle ostilità le padrone di casa hanno impiegato poco più di 5' per chiudere definitivamente i conti con la doppietta personale di Dalla Santa. Una marcatura a cui ha fatto seguito di lì a poco il sigillo personale di Pasqualini (servita da una scatenata Tonelli) per il 5-1. Dopo una traversa della stessa Tonelli, è stata infine la giovane Sarnataro a chiudere il "primo set" sul 6-1. Un punteggio che è anche una bella iniezione di fiducia per le biancorosse, pronte ora a ricaricare le batterie questo weekend per poi proseguire la propria lotta verso la testa della classifica.

CFS-ZENSKY PADOVA 6-1
CFS: Valzolgher (55' Caser), Steinhauser, Settecasi, Mumelter (14' Bon), Righi, Menegoni, Dalla Giacoma, Faes (65' Sarnataro), Pasqualini, Tonelli, Dalla Santa.
All. Alberti.
PADOVA: Manenti, Dantonio, Dal Pozzolo, Pauro, Mazzucato, Stevani, Gioffrè, Stefani, Lattenero, Baldan, Zanon.
RETI: 8' Tonelli; 24' Dalla Santa; 32' Zanon (P); 41' Faes; 51' Dalla Santa; 60' Pasqualini; 83' Sarnataro.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.