Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO- PERMAC VITTORIO VENETO 2 – 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pondini-giada-castelvecchioPartita durissima sul vecchio Comunale di Savignano sul Rubicone tra Castelvecchio e Vittorio Veneto. Le due squadre, ben consapevoli della posta in palio si sono sfidate senza esclusione di colpi, su un campo ridotto ad un acquitrino per la pioggia caduta durante l'incontro. Le Cesenati mettono subito le cose in chiaro, oggi si torna a casa solo con la vittoria, consapevoli dei propri mezzi (velocità ed imprevedibilità), cercano di mettere in crisi l'avversaria con ficcanti fiondate e di proiettare in area diverse componenti.
La prima occasione capita sui piedi di Guidi al sesto minuto, scambio con Lisi e lascia partire un pallonetto che si spegne sopra la traversa. Al 10° è la stessa Lisi che prova la conclusione, ma la sfera finisce a lato.
Le romagnole continuavano a premere ed al 17' siglano l'1-0 con Pondini che riceve da Lisi a conclusione di una bella azione partita dalla difesa e con una precisa staffilata infila in rete la palla sotto la traversa di Maniezzo per il vantaggio romagnolo. Le padrone di casa provano a chiudere la partita con Deidda e Venturelli, ma l'estremo Veneto è attento
E' il 25° la squadra ospite inizia a credere nel pareggio e fa crescere la sua pressione, l'occasione capita sui piedi di De Martin ma Pacini è attenta e manda in angolo. Dal corner che ne segue battuto da Simeoni è Pasqualato che tutta sola trova la via del gol con una perfetta incursione a centro area.
La gara si svolge principalmente a centrocampo dove, la pioggia che continua a cadere la fa da padrona, non aiuta certo le due squadre e lo spettacolo non ne guadagna.

Minuto 36' arriva il raddoppio del Castelvecchio, con una sempre attenta Guidi; azione Venturelli Deidda Lisi questa calcia da fuori area respinge con qualche difficoltà l'estremo Veneto, sulla sfera si catapulta Guidi che deposita in rete.
Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi a riscaldarsi con un buon the caldo e con il Castelvecchio meritatamente in vantaggio.
In avvio sono le venete che dimostrano subito di voler pareggiare i conti e alla prima occasione con Zanella al 50' vanno molto vicino; lancio in verticale da parte di Pasqualato per Zanella che si trova sola davanti a Pacini ma calcia fuori.

Inevitabile il calo di ritmo delle due squadre che dopo 60' di battaglia sembrano aver esaurito le energie ma, questo agevola le romagnole che difendono ad oltranza senza grossi pericoli.

Poco dopo minuto 74° le ragazze di mister Brigliadori, sfiorano il tris con una punizione dal limite di Lisi, deviata in angolo dal numero uno veneto, mentre al 79° il direttore di gara negava un rigore al Castelvecchio per un fallo di mano non visto.

Azione per il Castel al minuto 84' Lisi smarca al limite Scolozzi che contrastata dal difensore non riesce a calciare.
Quel che resta della gara è un Vittorio Veneto che si riversa nella metà campo del Castelvecchio costruendo qualche occasione interessante, nessuna delle quali, però, termina in rete. Il risultato non cambia perché la retroguardia gialloverde fa buona guardia.
Grande e Importante vittoria per le ragazze del Castelvecchio che questa sera naviga in acque più tranquille.-
Note: Campo in pessime condizioni per la pioggia caduta prima e durante la gara; spettatori 80 circa.

CASTELVECCHIO- PERMAC VITTORIO VENETO = 2 – 1
Marcatori: 17' Pondini (C), 25' Pasqualato (V), 37' Guidi (C).
CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Teodorani, Gualtieri, Amaduzzi M., Venturelli (46' Cignani), Pondini, Deidda, Baiocchi (77' Scolozzi), Lisi, Guidi (66' Guiducci).
A disposizione Leontyeva, Farnedi, Fiorenza, Balacchi.
Allenatore Christian BRIGLIADORI
VITTORIO VENETO
Maniezzo, Piai, Da Ros, Furlan, Cettolin, Da Rè, Simeoni, Zanella, Pasqualato, Ranzolin, De Martin.
A disposizione Reginato, Meneghin, Buriola, Pancot, Cisotto.
Allenatore Alessandro DE BORTOLI.

Cronaca redatta da Franco Scolozzi
Savignano sul Rubicone 20 Gennaio 2013

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.