Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OLIMPIA FORLI' - IMOLESE 2-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

filippi-giorgia02Il recupero della penultima giornata di campionato vede Forlì e Imolese entrambe a caccia di una vittoria importante in chiave qualificazione. Nei primi minuti entrambe le squadre arrivano alla conclusione. L’Imolese fa più possesso, mentre la squadra di casa sfrutta le ripartenze. Proprio su contropiede Rotondo sblocca il risultato: i due difensori in marcatura sbagliano a voler coprire il pallone nonostante Cavalieri non fosse ben posizionata e l'attaccante avversaria ne approfitta. Dopo cinque minuti la reazione delle rossoblu: Filippi serve Talami in profondità che, con il portiere che esce, la mette di prima sotto la traversa. Due minuti dopo Soglia viene ostacolata fallosamente in area, ma l'arbitro non concede rigore e al 37' Galassi, per la squadra di casa, colpisce la traversa. A un minuto dall'intervallo Filippi porta le imolesine in vantaggio, colpendo di testa su assist di Soglia. Al 48’ Andreini pareggia nuovamente il risultato, complice un errore di Cavalieri, ma il pareggio regge solo per cinque minuti. Filippi riporta in vantaggio le sue compagne con un bel tiro da fuori area. Le occasioni si susseguono su entrambi i fronti e il Forlì non si arrende nonostante lo svantaggio. Al 70' Coveri lascia il posto a Ludovica Ghetti e, poco dopo, la squadra di casa ci prova su calcio d'angolo, dall'altra parte Filippi non riesce a sfruttare un buon pallone di Talami.


Al 76’ arriva il primo cambio per l'Imolese: Melandri subentra a Ferri e al 83’ Mister Matulli effettua un doppio cambio: Paganelli per Severi e Del Nigro per Monti, mentre due minuti dopo per la squadra ospite scende D'Angelo e sale Errico. Nel finale di partita il direttore di gara è costretto a estrarre più volte il cartellino giallo e il match si fa teso. A due minuti dal 90’ Cederle sale per Soglia e Giulia Ghetti per Messi. Negli ultimi minuti Filippi si procura e batte una punizione colpendo la traversa, Melandri colpisce di testa e Talami va sul pallone nonostante stesse già entrando, ma era in posizione di offside, quindi la partita si conclude sul 2-3.
In chiave qualificazione si decide tutto nell'ultima giornata sabato. L'Imolese affronterà il San Zaccaria cercando a tutti i costi la vittoria e guardando con interesse la sfida tra Jesi e Bologna, perché solo una sconfitta o un pareggio della squadra marchigiana permetterebbe alle ragazze di mister Morotti di passare il turno.

OLIMPIA FORLI' - IMOLESE 2-3
OLIMPIA FORLI’: Castellucci, Ivanova, Coveri (70’ Ghetti L.), Severi (83’ Paganelli), Andreini, Magnani, Terranova, Rotondo, Galassi, Messi (89’ Ghetti G.), Monti (83’ Del Nigro). All. Matulli.
IMOLESE: Cavalieri; Halili, Montanari, D’Angelo (85’ Errico), Chiarini, Ferri (76’ Melandri), Ben Ahmed, Filippi, Moiani, Soglia (88’ Cederle), Talami. A disp. Schiavo. All. Morotti.
Marcatori: 19’ Rotondo, 24’ Talami, 44’ e 53’ Filippi, 48’ Andreini 48'.
Note: ammonite Galassi, Terranova, Ben Ahmed, Chiarini.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.