Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LE SQUADRE DI B NEI RIPESCAGGI!

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

il_dubbioIeri è stato deciso che il Campionato di serie A 2011-2012 sarà composto da 14 squadre con inizio campionato il 29 Ottobre. Niente ripescaggi per Napoli e Sudtirol mentre passa in serie A il Como 2000 per un miglior punteggio acquisito dalla nuova Tabella Valutativa.
Sono state ben sei le squadre che hanno richiesto il ripescaggio. Oltre a Como 2000, Napoli e Sudtirol ci sono state altre 3 società: la sorpresa arriva dalla richiesta avanzata dalle Aquile Palermo che chiede un rispescaggio dalla serie B alla serie A, solo sulla base di aver dei trascorsi nella massima categoria. Mi rimane veramente difficile comprendere su quali principi etico sportivi si può fondare questa richiesta e come, essa, posso essere presa in considerazione dalle Istituzioni. Proprio per il rispetto che nutro verso la società rosanero e il suo presidente che non comprendo questa richiesta e non capisco perchè sia stato incoraggiato a presentarla.
Aspettiamo l'uscita del comunicato ufficiale in programma per oggi! Come al solito Vi informeremo di ogni novità.
Al momento posso smentire le voci che vedono addossare la responsabilità alle società di serie A di non aver voluto un campionato a 16 squadre.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.