Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIRENZE PRIMADONNA PRESENTA LA STAGIONE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
firenze1112Si è svolta nella serata di Giovedì la presentazione ufficiale del Primadonna Firenze presso il ristorante Primadonna di San Marcellino. La cena organizzata dall' ACF Firenze è servita ad inaugurare la nuova stagione, che vedrà la squadra guidata dal confermato tecnico Mario Nicoli affrontare il massimo campionato nazionale per il secondo anno consecutivo. Presenti alla serata le ragazze della prima squadra, lo staff tecnico, i vertici della società, i tecnici del settore giovanile femminile e maschile, giornalisti ed autorità.

Questo il saluto del presidente del Coni Eugenio Giani, da sempre uno dei maggiori sostenitori del calcio femminile a Firenze: "faccio il più grande augurio alle ragazze del Primadonna per questa nuova stagione. San Marcellino è la casa del calcio femminile ed è sempre un piacere tornare e vedere quello che questa società è riuscita a fare. Sarà un anno difficile ma questo gruppo come ogni anno saprà regalare a tutti noi grandi emozioni."

Grande sostegno per le ragazze che per la società è arrivato dalle parole sia di Serena Perini, presidente della commissione sport del Quartiere 3 che da quelle del consigliere comunale Massimo Pieri: " finalmente nell'ACF Firenze stiamo vivendo un nuovo ciclo. I tempi cambiano e a volte c'è bisogno di energia nuova. La mia promessa è quella di portare il Sindaco Renzi ad assistere ad una partita di calcio femminile".

Un grosso in bocca lupo è arrivato telefonicamente del vicesindaco Dario Nardella che parlando con il capitano Alia Guagni ha promesso di stare vicino alla squadra viola tutta la stagione a cominciare dall'esordio in campionato l'8 Ottobre contro la Lazio presenziando tra le mura amiche di San Marcellino.

Al termine della serata il tecnico Nicoli si è messo a disposizione dei giornalisti intervenuti. Queste le sue parole: "Siamo un gruppo con 10 nuovi giovani elementi, stiamo svolgendo un lavoro umile e molto puntiglioso anche grazie alla preparazione dei miei collaboratori. C'è professionalità, applicazione ed entusiasmo da parte di tutti. Elementi questi che porteranno la squadra a giocarsi un posto per rimanere nella massima serie. Domenica 25 ci sarà l'esordio stagionale in Coppa Italia in trasferta contro il Siena. Ho detto alle ragazze che il risultato di questa partita non conterà ai fini della stagione, bensì sarà importante verificare il lavoro fatto fin ad ora e crescere a livello di squadra e di gruppo".

Il presidente Andrea Guagni, ha voluto ribadire l'importanza del progetto della società. La presenza di un settore calcio giovanile sia femminile che maschile le potenzialità di un vero centro sportivo (campo in erba naturale, campo in erba sintetica, palestra, piscina, ristorante e sede con spogliatoi) un progetto che raccoglierà i suoi pieni frutti in un quinquennio e che servirà a generare energie fresche la prima squadra e non solo.

Guagni ha rivolto un appello all'intera Firenze invitandola a partecipare alle attività del centro inizialmente anche solo assistendo alle gare interne del Primadonna a San Marcellino. Questo aiuterà a far crescere in maniera spontanea un importante progetto che ha già le sue fondamenta reali alla vista e alla portata di tutti.

Ufficio Stampa ACF Firenze ASD.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.