Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MEDICO & AMBULANZA OBBLIGATORIE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

il dubbio_thumb_medium250_298Si riporta di seguito la norma che prevede la presenza OBBLIGATORIA del Medico e dell'Ambulanza durante le partite. Mentre il Medico è obbligatorio per tutti i campionati Nazionali compre il Primavera, la presenza dell'ambulanza è obbligatoria solo per il campionato di serie A. Tutte le altre categorie non necessitano della presenza dell'Ambulanza!!! Come se la vita di una ragazza di serie A2 o Primavera sia meno importante di una ragazza di serie A. Brava DCF!

Comunicato Ufficiale N° 18 del 25 Agosto 2011: 
9) ASSISTENZA MEDICA
Le Società ospitanti che partecipano ai Campionati Nazionali organizzati dalla Divisione Calcio Femminile (Serie A, A2, Coppa Italia e Campionato Primavera) hanno l'obbligo di far presenziare in ogni gara un
medico da esse designato. Il medico dovrà essere munito di un documento che attesti l'identità personale e l'attività professionale esercitata, e dovrà essere a disposizione della squadra ospitante e della squadra ospitata.
L'inosservanza di tale obbligo comporta l'applicazione della sanzione di cui all'art. 18, comma 1, lett. b), del Codice di Giustizia Sportiva.
E' fatto altresì obbligo a tutte le Società dei Campionati Nazionali di Serie A di avere ai bordi del campo di gioco un'ambulanza durante la disputa delle gare di Campionato. 

Credo che la descrizione "Campionati Nazionali di Serie A" sia a interpretazione e non sia esplicita. C'è il campionato Nazionale di Serie A e ci sono i Campionati Nazionali di Serie A2. O si scrive che è obbligo a tutti i campionati Nazionali oppure si specifica. In questo modo el società non hanno ben chiaro questa norma. Mentre rimane clamoroso che non si obblighi l'ambulanza nel campionato Primavera ndr

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.