Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

A Melania Gabbiadini "Le Ali della Vittoria"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gabbiadini alidellavittoria2012Il Presidente della F.I.F.A. Joseph Blatter è stato l'ospite d'onore all'Auditorium Parco della Musica di Roma dove si è tenuto il galà "Le ali della Vittoria 2012", l'oscar del calcio di base. Nella serata, che ha visto la anche la partecipazione del Presidente F.I.G.C. Giancarlo Abete e del Presidente L.N.D. Carlo Tavecchio, sono stati premiati: Damiano Tommasi (presidente AIC), Stefano Palazzi (procuratore federale), Antonio Cosentino (vice presidente LND) ed Edmondo Caira (consulente fiscale LND) tra i dirigenti federali.

Tra i tecnici toccherà a Ciro Ferrara (assente, impegnato in Scozia con l'Under 21), Roberto Menichelli, che ha portato al bronzo europeo la nazionale italiana di calcio a 5, Massimiliano Esposito, alla guida della nazionale di beach soccer, e Andrea Stramaccioni, ora tecnico dell'Inter con un passato nei Dilettanti (Romulea) e nei settori giovanili. Tra i calciatori, Gianluca Sansone, attaccante del Sassuolo ed ex Nazionale Dilettanti, la pluridecorata calciatrice del Verona Melania Gabbiadini e l'estremo difensore azzurro di calcio a 5 Stefano Mammarella. Protagonista senza calciare il pallone, l'arbitro internazionale Nicola Rizzoli, premiato quale "fuoriclasse del fischietto". Tra i giornalisti, la scelta è ricaduta sul direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti, sul giornalista de Il Corriere dello Sport-Stadio Roberto Di Gianfrancesco e sul giornalista radiofonico, conduttore della fortunata trasmissione "La Politica nel Pallone", Emilio Mancuso.
"Le Ali della Vittoria" è un riconoscimento istituito nel 2004 che ha condotto in passerella i volti ed i nomi più noti del panorama sportivo italiano. Personaggi del calibro di Petrucci, Pagnozzi, Abete, Vicini, Albertini tra i dirigenti federali, Moratti come dirigente di società, Sacchi, Prandelli, Del Neri, Zaccheroni e Ballardini come allenatori, Muzzi, Corradi, Bazzani e Grosso come calciatori.
< 'E un riconoscimento che condivido con tutte le mie compagne di squadra. Spero che questo premio, con la visibilità che ne consegue, possa contribuire, anche se in minima parte, alla crescita del nostro movimento > Sono state le prime dichiarazioni del bomber gialloblù.

gabbiadini-tavecchio

L'Ufficio Stampa
Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.