Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TAVAGNACCO CONQUISTA ANCHE ROMA. CHAMPIONS ANCORA POSSIBILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brumana paola20Partita senza storia. Le gialloblù terze in attesa degli scontri diretti.
ROMA – A 180 minuti dalla fine del campionato arriva il primo verdetto pesante, con lo scudetto della Torres giunto al termine dell'ennesima stagione perfetta delle rossoblù di mister Arca. Dietro alle sassaresi però, la vicenda si fa ogni minuto più interessante. Il Verona, vincente in rimonta sulla Lazio, è secondo mentre il Tavagnacco guadagna il terzo dopo il mezzo passo falso del Brescia con il Venezia. In virtù di questi risultati, gli scontri diretti di sabato prossimo diventano decisivi per assegnare il secondo posto utile per la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Tavagnacco visto a Roma non ha tradito le attese, chiudendo la pratica dopo un quarto d'ora e amministrando la gara senza eccessivi patemi; 6-1 il risultato finale a favore delle ragazze di mister Rossi, con doppiette per Riboldi e Brumana tra il gol lampo di Alice Parisi e quello che ha chiuso il match realizzato da Tatiana Bonetti. Avvio fulminante delle friulane che dopo soli tre minuti passano. Scambio stretto tra Di Filippo e Parisi con quest'ultima che mette la punta dello scarpino e anticipa il portiere in uscita. Al 6' cross al centro per Brumana che stoppa la palla e la piazza alle spalle di Casaroli con un pallonetto morbido per il 2-0 esterno. Al 12' la Graphistudio cala il tris: Riboldi sfrutta al meglio una palla vagante con un tocco d'anticipo sull'uscita dell'estremo difensore avversario.  Nonostante il cospicuo vantaggio, le friulane provano ancora a farsi vedere dalle parti di Casaroli e trovano il quarto gol dopo un contrasto tra Brumana e Casaroli con palla ribadita in gol da Riboldi (4-0). La partita è saldamente in mano al Tavagnacco e Brumana va ancora vicino al gol cogliendo una clamorosa traversa a portiere battuto. Squadre a riposo con la Graphistudio avanti 4-0. Nel secondo tempo la musica non cambia. Passano nove minuti e le gialloblù trovano nuovamente la porta capitolina: cross dalla sinistra per Riboldi, defilata sulla destra, che di prima intenzione mette palla nel mezzo per Brumana, abile a piazzare la stoccata vincente. La Roma si ritrova al 70' con il bel gol di Volpi che sorprende Marchitelli con una traiettoria velenosa che s'infila sotto la traversa. Episodio che carica nuovamente la squadra di Rossi che con Bonetti mette dentro il 6-1 con un preciso colpo di testa. Il Tavagnacco torna da Roma con i tre punti e, sorpresa di giornata, il terzo posto in classifica generale. Sabato la sfida con la Torres e lo scontro diretto tra Verona e Brescia: tutto è ancora possibile. 

ROMA - GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 1-6 (1°t. 0-4)
RETI: 3' Parisi, 6' e 60' Brumana, 12' e 35' Riboldi, 70' Volpi (R), 79' Bonetti.

ROMA: Casaroli, De Angelis, Proietti, Toti (61' Bevilacqua), Bischi, Volpi, Giura, Barreca, Marchese, Duò (71' Simonetti), Lucci. All. Selene Mazzantini.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Martinelli, Rodella, Tuttino, Donà, Bissoli, Riboldi (69' Zitter), Parisi, Brumana, Di Filippo (52' Bonetti), Camporese (56' Tommasella). All. Marco Rossi.

ARBITRO: Gianmarco Capezzi di San Giovanni Valdarno.

AMMONIZIONI: -.

Note: campo sintetico. Spettatori 150 circa. Angoli 3-3.

Marco Piva
UPC Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.