Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Verona affonda la Lazio e compie un altro passo verso la Champions.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

girelli cristiana1112Verona e Lazio scendono in campo entrambe con l'obbligo della vittoria. Le gialloblù per mantenere la posizione Champions, le bianco-celesti per togliersi dalla zona play-out.
Scaligere prive di capitan Gabbiadini e con Carolina Pini in panchina, laziali che devono rinunciare a Lanzieri, Cunsolo e Ciccotti. Verona subito in avanti con Cristiana Girelli che chiude in rete una bella triangolazione ma viene pescata in fuori gioco. La supremazia gialloblù è sterile e la Lazio prova la prima incursione in avanti alla mezz'ora con la conclusione di Pecchia a lato.
Al 36' Toselli crossa dalla destra e il portiere Fazio in qualche modo riesce a neutralizzare il pericolo. Per la ripresa Longega mette in campo Cantoro in sostituzione di Belfanti. Il Verona appare molto più determinato e in quattro minuti costruisce più azioni d'attacco che in tutta la prima frazione. Per due volte Da Rocha mette in apprensione la difesa laziale messa sotto pressione dalle scaligere.
Lazio pericolosa su un'improvvisa ripartenza con De Luca che chiama all'intervento Ohrstrom.
Al 14' Veronesi vicinissime al gol con il calcio di punizione di Girelli neutralizzato da Fazio con l'aiuto della traversa. 
Al 24' a sorpresa passa la Lazio: le veronesi sono sbilanciate in avanti e le aquilotte ne approfittano con il contropiede finalizzato dalla De Luca partita sul filo del fuori gioco.

Il vantaggio ospite dura solamente quattro minuti perché sul riversamento in avanti delle gialloblù Cassanelli atterra in area Carolina Pini. Calcio di rigore ed espulsione del difensore laziale. Cristiana Girelli dagli undici metri trasforma alla perfezione e riporta le scaligere in parità
Il Verona si riversa in avanti e ottiene la rete del vantaggio con l'italo-brasiliana Da Rocha che riceve il cross basso di Ledri e da due passi insacca.
Due minuti più tardi sempre Da Rocha riceve in area si gira e di sinistro trova l'angolino basso dove Fazio non può arrivare.
Il Verona conquista altri tre punti fondamentali sulla strada della qualificazione alla Champions League. Le gialloblù sono ora inseguite dal Tavagnacco a due lunghezze e dal Brescia a tre. E sabato prossimo in via Sogare andrà in scena lo scontro, probabilmente decisivo, con la squadra bresciana.

Verona 3
Lazio 1

Reti: St. 24' De Luca, 27' Girelli (rig.), 38' Da Rocha, 40' Da Rocha
Verona: Ohrstrom, Belfanti (1' st. Cantoro), Ledri, Carissimi, Karlsson, Di Criscio, Toselli (18' st. Pini), Gelmetti (33' st. Battocchio), Da Rocha, Girelli, Toscano Aggio.
A disposizione: Gava, Cantoro, Pini, Battocchio, Mascanzoni, De Stefano, Usvardi.
Allenatore: Longega.

Lazio: Fazio, Pezzotti (33' st. Lodo), Visconti, Di Bari, Savini, Cassanelli, Grassi, Monaco, Couto, De Luca ( 39' st. Picchi), Pecchia.
A disposizione: Melis, Loddo, Picchi.
Allenatore: Jankole
Arbitro: Davide Curti di Milano.
Assistenti: Giambenini e Ceolini.
Note: Pomeriggio con cielo nuvoloso e scrosci di pioggia. Spettatori circa 250. Ammonita Fazio, espulsa Cassanelli al Recupero 2+4. Angoli 2-1.

L'Ufficio Stampa

Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.