Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato in via Sogare la super sfida Verona-Brescia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-brescia-locandinaUltima chiamata per l'Europa! Sabato andrà in scena la penultima giornata del campionato di serie A femminile che decreterà con ogni probabilità chi tra Verona, Tavagnacco e Brescia conquisterà il secondo posto che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League. Molto, forse tutto, si deciderà allo Stadio Olivieri di via Sogare dove a partire dalle 15,00 Verona e Brescia si affronteranno in un match senza appello. Verona secondo a 58 punti, Tavagnacco 56, Brescia 55 recita la classifica. Per le lombarde conta dunque solamente vincere per mantenere accesa la speranza di arrivare quantomeno allo spareggio, ma anche per le scaligere un pareggio potrebbe rivelarsi non sufficiente poiché il Tavagnacco ospita nell'altro big-match di giornata la capolista Torres che ha già festeggiato sabato scorso la matematica conquista del tricolore.

Niente calcoli e massima concentrazione, predica Renato Longega, mister di un Verona che dovrà ancora scendere in campo privo della sua stella più grande Melania Gabbiadini. Il capitano gialloblù dovrà subire nei prossimi giorni un'operazione ai legamenti.
Il Brescia di Nazzarena Grilli dovrà rinunciare alle infortunate di lungo corso Zanoletti e Paliotti, mentre tutte le altre leonesse sono tornate a disposizione.
Saranno ben cinque, in campo o in panchina, le bresciane che in passato indossarono la maglia gialloblù: Viviana Schiavi, Roberta D'Adda, Valentina Boni, Marcella Gozzi e Chiara Baroni.
Allo Stadio Olivieri di via Sogare si potrà accedere gratuitamente anche dal parcheggio "C Ospiti" della zona Bentegodi. Per il match che sarà ripreso anche dalle telecamere di Raisport è atteso il pubblico delle grandi occasioni e anche da Brescia si annuncia l'arrivo di un nutrito gruppo di sostenitori.
I precedenti:
Verona-Brescia in programma sabato 12 maggio è il derby del Lago di Garda numero sei in serie A poiché la compagine bresciana solamente da tre stagioni sportive milita nella massima serie provenendo dalle categorie inferiori.
Nei cinque precedenti in campionato prevalgono le vittorie bresciane (tre) contro le due conseguite dalle veronesi che però sono andate maggiormente a segno ( undici reti a sei). All'andata le bresciane si imposero per due reti a zero frutto forse della peggiore prestazione stagionale delle scaligere.
Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Cantoro, Toscano Aggio, Karlsson, Ledri, Di Criscio, Carissimi, Pini, Toselli, Da Rocha, Girelli.
Allenatore: Renato Longega.
Brescia: Gorno, Pedretti, Zizioli, Schiavi, D'Adda, Ferrandi, Boni, Gozzi, Alborghetti, Rosucci, Sabatino.
Allenatore: Nazzarena Grilli.
In Tv: Differita integrale su Raisport 1 lunedì alle 15,00. Ampia sintesi su Eos Network Sky 919 martedì alle 22,35 e su Veneto Tv, canale 188 digitale terrestre, mercoledì alle 20,05.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS ( 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Basso Lago e Negrar. Streaming: www.radiorcs.it)

Il programma della penultima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Verona - Brescia (David Capelli di Bergamo)
Tavagnacco - Torres (Stefano Bortoluzzi di San Donà)
Lazio - Chiasiellis (Francesco Cenami di Rieti)
Mozzanica - Como (Anna Di Nardo di Lodi)
Riviera Romagna - Milan (Valentina Finzi di Foligno)
Torino - Roma (Claudio Gualtieri di Asti)
Venezia - Firenze (Nicolò Marini di Trieste)

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.