Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Katja Schroffenegger passa in Bundesliga

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
1KatjaSCHROFFENEGGERLa migliore calciatrice altoatesina lascia il CF Südtirol dopo la retrocessione in Serie A2  per approdare nel campionato tedesco, dove il calcio femminile sta vivendo un vero e proprio boom. Katja Schroffenegger giocherà il prossimo anno  nella Bundesliga con l´USV Jena, squadra tedesca piazzatasi al decimo e terz'ultimo  posto nella Serie A femmminile germanica. 
L'USV Jena ha comunicato sulla homepage del proprio sito internet l´ingaggio dell´estremo difensore altoatesino, portiere anche della nazionale azzurra, che andrà a difendere i pali della porta della compagine della Turingia. Katja Schroffenegger andrà a prendere il posto di Jana Burmeister, la quale giocherà la prossima stagione con il Wolfsburg.

Schroffenegger ha sottoscritto un contratto di un anno. La 20enne in Germania studierà anche alla Friedrich-Schiller-Universität, scienze della comunicazione.

"Sono molto contenta di affrontare questa nuova avventura sportiva e di poter scoprire una nuova realtà come quella di Jena. Anche il fatto di poter giocare in Bundesliga rappresenta uno stimolo incredibile" afferma la calciatrice sul sito della sua nuova squadra.

fonte: sportnews.bz

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.