Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Verona vince la battaglia di Mozzanica.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pini carolinaLe gialloblù si aggiudicano il difficile match e i primi tre punti del campionato. In gol Pini e Girelli.
Inizia con una vittoria il campionato di serie A per il Verona che si impone per due reti ad una sull'infuocato campo del Mozzanica.  Avvio di gara molto vivace con le due squadre che si affrontano a viso aperto. La prima occasione è di marca gialloblù con Da Rocha che entra in area dalla destra ma calcia alto da posizione favorevole. La risposta delle lombarde è nei piedi di Piccinno ma nch'essa calcia alle stelle.

Il vento disturba le traiettorie aeree e sull'angolo calciato da Toselli Gritti non trattiene ma le scaligere non ne approfittano.
Ancora vento protagonista sul campanile di Perini con sfera che sfiora la traversa con Ohrstrom che protegge la porta.
Sul fronte opposto Gritti blocca la sfera sulla linea sul pallone calciato dalla bandierina dalla Da Rocha.
Al 32' il Mozzanica usufruisce di un calcio a due in area. La sfera termina in rete ma il direttore di gara annulla giustamente poiché il pallone non era stato messo in gioco da una prima atleta lombarda prima del tocco in rete.
Scampato il pericolo le veronesi tornano in avanti e, dopo aver fallito clamorosamente il gol con Toselli che spara alto da due passi, passano in vantaggi oal 40' con Carolina Pini che dal limite insacca la sfera respinta da un difensore dopo il precedente tentativo di Girelli.
La ripresa si apre con il miracolo della numero uno lombarda Gritti che tocca in angolo la sfera calciata a botta sicura da Gabbiadini.
Da Rocha da fuori area coglie in pieno la traversa e due minuti più tardi Cristiana Girelli calcia incredibilmente alto fallendo un gol già fatto.
Al festival del gol fallito prendono parte anche Toselli ( sfera calciata malamente a lato) e Da Rocha ( colpo di testa in tuffo ).
Alla mezz'ora il Verona perde capitan Gabbiadini per infortunio.
Da Rocha si mangia un altro gol già fatto ma la beffa  è dietro l'angolo, il direttore di gara assegna un calci odi rigore molto discutibile al Mozzanica per un presunto fallo di Ledri su Piccinno.
Nasuti si incarica della battuta e trasforma.
Trascorrono solamente due minuti e le veronesi tornano in vantaggio: Toselli scatta sulla destra in posizione regolare, serve in mezzo Cristiana Girelli che appoggia in porta.
La formazione lombarda non trova più le forze per reagire e le gialloblù portano così a casa una vittoria importante e meritata incamerando i primi tre punti del campionato.

Reti: Pt. 40' Pini, st. 39' Nasuti (rig.), 41' Girelli

Mozzanica: Gritti, Rota, Tonani, Nasuti, Sampietro, Locatelli, Mauri, Rizzon ( 3' st. Bernardi), Piccinno, Perini (18' st. Trezzi), Scarpellini.
A disposizione: Cavagna, Mistrini, Fumagalli, Trezzi, Franzosi, Spinelli, Bernardi.
All. Lanzani.

Verona Bardolino: Ohrstrom, Mascanzoni, Cantoro, Di Criscio, Ledri, Carissimi, Pini, Toselli, Gabbiadini ( 30' st. De Stefano), Da Rocha, Girelli.
A disposizione: Gava, Usvardi, De Stefano, Belfanti, Dal Bianco.
All. Longega.

Arbitro: Andreoli di Brescia. Assistenti Fazio di Treviglio e Garatti di Crema.
Note: Terreno in buone condizioni, giornata soleggiata ma disturbata dal vento.
Spettatori circa 250. Ammonite Da Rocha, Ledri, Girelli, Cantoro, Rota, Tonani. Angoli 3-6, recupero 1 e 4.


L'Ufficio stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.