Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Si ferma in Friuli la striscia vincente delle gialloblu’

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

girelli infortunioSi ferma in Friuli la striscia positiva del Verona femminile che esce sconfitto 3 a 1 dal campo della corazzata Tavagnacco, dimostrando comunque di poter competere ad armi pari con le formazioni più titolate.
Veronesi molto concentrate in avvio di gara, il match si infiamma al 12' quando  Zuliani, appena entrata in sostituzione dell'infortunata Mauro, calcia debolmente tra le braccia di Ohrstrom, e subito dopo sul fronte scaligero Girelli si fa deviare la conclusione in angolo da un difensore. Una delle tante ex, Alice Parisi ci prova dalla lunga distanza senza fortuna.

Al 20' le veronesi potrebbero sfruttare un contropiede in superiorità numerica ma Toselli non calibra l'assist per la liberissima Da Rocha.
Friulane in vantaggio al 23': lancio di Rodella per la perfetta incornata di Bonetti appostata sul secondo palo.
Le veronesi imbastiscono delle buone azioni che però non vengono finalizzate.
Al 37' il Verona è costretto a sostituire Cristiana Girelli che lascia il campo in barella.
Con le scaligere preoccupate per l'infortunio alla propria numero dieci arriva la rete del raddoppio friulano: Riboldi servita da Zuliani mette dentro da centro area mentre tutte le gialloblù rimanevano ingenuamente ferme ad attendere un fischio che non arriva per un  fallo su Ledri.
Nel lungo recupero della prima frazione Da Rocha prova senza fortuna la conclusione dalla lunghissima distanza, mentre Ohrstrom effettua un doppio intervento sulle conclusioni di Brumana e Bonetti.
In avvio di ripresa la numero uno scaligera si deve superare per respingere la conclusione a botta sicura di Brumana.
Veronesi pericolose al decimo minuto con una bella azione corale ma Gabbiadini in piena area si fa intercettare l'assist smarcante.
Le gialloblù venete insistono e accorciano le distanze su calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Sorvillo. Melania Gabbiadini trasforma magistralmente.
Poco dopo Da Rocha ruba palla a Marchitelli e insacca ma il direttore di gara annulla ammonendo l'italo-brasiliana per fallo di mano.
Nella difesa del Tavagnaco emergono improvvisamente strane paure e le veronesi possono riversarsi in avanti senza però pungere.
Con Belfanti a terra nell'altra metà campo l'azione prosegue fino all'area veronese dove Carissimi tocca ingenuamente Camporese. La stessa giocatrice del Tavagnacco si incarica della battuta dagli undici metri. Ohrstrom compie il miracolo ma Bonetti è la prima ad avventarsi sulla sfera e ribadisce in rete.
Veronesi in inferiorità numerica dal 37' per l'espulsione di Cantoro che si becca per proteste il secondo giallo.
Il match termina con la vittoria friulana per tre reti ad una, ora le veronesi dovranno pensare a recuperare subito le acciaccate per il turno infrasettimanale di martedì, quando all'Olivieri di via Sogare arriverà il Firenze.

TAVAGNACCO 3
VERONA 1

Reti: Pt. 23' Bonetti, 43' Riboldi, st. 13' Gabbiadini (rig), 27' Bonetti

Tavagnacco: Marchitelli, Camporese, Rodella, Tuttino, Sorvillo, Masia, Bonetti (28' st. Zitter), Parisi (37' st. Tommasella), Mauro (7' pt. Zuliani), Brumana, Riboldi.
All. Marco Rossi.

Verona: Ohrstrom, Belfanti (31' st. Mascanzoni), Ledri, Carissimi, Cantoro, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Da Rocha (43' st. Gelmetti), Girelli (37' pt. De Stefano), Pini.
All. Renato Longega

Arbitro: Turchet di Pordenone. Assistenti Cargnelutti e Della Marina di Tolmezzo.
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Espulsa Cantoro al 37' st.per doppia ammonizione Ammonite: Cantoro, Sorvillo, Camporese. Recupero: pt. 6', st. 3. Angoli 4-5. Spettatori circa 250.

 

L'Ufficio Stampa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.