Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Battuta d’arresto a Milano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio logoPrima sconfitta stagionale per la S.S. Lazio Calcio Femminile nella terza giornata d'andata di serie A. Le ragazze allenate da Igor Jankole sono state fermate sul 2-0 nella trasferta sul campo del Milan. Caparbie e determinate nella prima parte della gara, dopo aver subito il gol della Laddaga al 20' su un rimpallo difensivo, le biancocelesti perdono di lucidità, sprecando un po' troppe occasioni.

Nella ripresa entrano in campo con un piglio maggiore, ma al 9' non riescono a sfruttare un rigore a loro favore, perché Ferraro è pronta a parare il tiro di capitan Di Bari. Da questo momento in poi la Lazio diventa ancora meno incisiva e spreca ghiotte occasioni, due delle quali con Couto e Cunsolo. La seconda rete targata Milan, al 28' con Vitale, mette la parola fine alla possibilità della Lazio di tentare una rimonta ed il match si chiude 2-0 a favore delle padrone di casa.

"Questa sfida poteva avere due volti – commenta a fine gara mister Jankole – Inizialmente la Lazio sembrava compatta e decisa, ma poi il gol ha frastornato le ragazze, che ci hanno messo un bel po' a rientrare in partita. Peccato non aver saputo sfruttare il rigore. Forse sarebbe andata in modo diverso. Ora, comunque, è inutile recriminare e dobbiamo guardare avanti, precisamente alla prossima gara a Bergamo col Mozzanica".

La Lazio, infatti, non giocherà il turno infrasettimanale del 1° novembre (rinviato al 30 novembre) contro la Torres, per gli impegni di quest'ultima in Champions League.

Le aquilotte torneranno di nuovo in campo sabato 5 novembre alle 14.30 a Bergamo per disputare la quinta giornata d'andata di serie A.

Milan-Lazio 2-0 (1-0)

MILAN (4-2-3-1) Ferraro; Franchin, Vitale, Sironi, Sancassani; Brutti, Piva; Croce (10' st Baldi), Laddaga, Dedé (20' st Cama); Riccò (38' st Pignedoli). All. Molina.

LAZIO (4-4-1-1): Fazio; Cunsolo, Di Bari, Savini, Cassanelli; Pecchia, Visconti (25' st Ciarlo); Ciccotti (40' st De Angelis), Couto; Lanzieri, De Luca (14' st Pezzotti). All. Jankole.

ARBITRO: Riccardo Annaloro di Collegno

MARCATORI: Laddaga (M) 16' pt, Vitale (M) 28' st.

AMMONITE: Di Bari (L) 5' pt; Lanzieri (L) 16' st; Brutti (M) 16' st; Franchin (M) 39' pt.

RECUPERO: 0', 3'.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.