Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un punto d’oro per la Riviera di Romagna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

eleonora prostUn punto d'oro per la Riviera di Romagna che ha impattato la sfida interna contro il fortissimo Graphistudio Tavagnacco, valida per la quarta giornata del campionato di serie A (1-1): davanti al numeroso pubblico presente allo Stadio "Dei Pini" le romagnole hanno disputato una gara di grandissima intensità ed alla fine avrebbero persino potuto portare a casa i tre punti, ma ad onor del vero il pareggio delle gialloblù è più che meritato;

l'avvio di gara, infatti, era tutto di marca ospite, con le udinesi che creavano subito una doppia opportunità, prima con una staffilata di Alessia Tuttino, respinta da Silvia Vicenzi, con la sfera recuperata da Paola Brumana che lasciava partire un potente sinistro che si stampava sulla traversa (8'). Le friulane continuavano a premere ed al 17' si divoravano il vantaggio con Penelope Riboldi che faceva un taglio perfetto dalla sinistra verso il centro e si presentava a tu per tu con Silvia Vicenzi, ma alzava troppo la mira e la sfera si spegneva sopra la traversa; le ravennati iniziavano a prendere le misure alle avversarie ed al 33' trovavano il gol del vantaggio al termine di un bello scambio Mastrovincenzo-Dulbecco, sfera per l'accorrente Eleonora Prost che sparava dal limite, insaccando il pallone sotto la traversa. La reazione delle ragazze di Rossi era affidata a Paola Brumana che ci provava direttamente su punizione, impegnando Silvia Vicenzi alla deviazione in calcio d'angolo (40'); il duello si rinnovava in avvio di ripresa, con l'attaccante che si presentava a tu per tu con l'estremo romagnolo, abile in uscita a costringerla a defilarsi e servire per l'accorrente Alice Parisi, che concludeva a lato (1'st). Le romagnole rispondevano con Fulvia Dulbecco che recuperava palla sulla tre quarti ospite e sparava da lontano, con il pallone che terminava sul fondo (3'st); un minuto dopo si ripeteva ancora il duello Brumana-Vicenzi, con il numero 10 friulano che rubava palla sulla linea mediana e si involava verso la porta locale, ma si allungava troppo il pallone e l'estremo giallo-rosso-blù la anticipava in uscita bassa (4'st). La stessa Brumana al minuto 23 si vedeva sventolare il cartellino rosso dal direttore di gara per un'entrata da dietro ai danni di Cristina Ugolini; le gialloblù non si arrendevano e ci provavano ancora con Alice Parisi (29'st) e Maria Zuliani (39'st), ma in entrambi i casi Silvia Vicenzi disimpegnava senza problemi. Nel finale ancora giallo-rosso-blù pericolose con Gaia Mastrovincenzo, anticipata di un soffio dall'uscita bassa di Tasselli, alla quale però sfuggiva la sfera, ma era brava a recuperare smorzando la conclusione dell'attaccante romagnolo, con la sfera allontanata poi da un difensore (44'st); scampato il pericolo le friulane riuscivano a siglare il pari con Elisa Camporese che raccoglieva un traversone da sinistra e di prima intenzione infilava in rete con un potente sinistro (45'st). Le giallo-rosso-blù non demordevano ed in pieno recupero avevano il match ball sul sinistro di Gaia Mastrovincenzo che riceveva palla da Elisa Mainardi e concludeva dal versante sinistro, con la sfera che si spegneva sul fondo (48'st).

Riviera di Romagna 1

Graphistudio Tavagnacco 1

RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Petralia, Piolanti, Del Gaudio, Ugolini; Mainardi, Barbieri, Pastore (30'st Tucceri Cimini); Prost, Dulbecco (38'st Sarnataro), Mastrovincenzo. A disp.: Breccia, Moglie, Magnanti, Mariani, Ghirardelli. All. Censi.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO (4-4-2): Tasselli; Camporese, Rodella, Sorvillo, Masia; Tuttino, Sonetti, Parisi, Riboldi; Zuliani, Brumana. A disp.: Marchitelli, Bissoli, Donà, Di Filippo, Tommasella, Zitter. All. Rossi.

ARBITRO: Giglioli di Forlì. Assistenti: Migani e Alessandrini di Forlì.

RETI: 33' Prost (R), 45'st Camporese (T).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.