Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Da Rocha e Gabbiadini condannano la Riviera di Romagna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

petralia eleonoraDa Rocha e Gabbiadini condannano alla sconfitta la Riviera di Romagna nella sesta giornata del campionato di serie A: 5-0 il finale in favore della compagine veronese che prendeva subito in mano il pallino del gioco ed al 7' sfiorava il vantaggio con Beatrice De Stefano che concludeva a giro dal limite, colpendo la parte superiore della traversa; era il preludio al gol del vantaggio, firmato da Dajana Da Rocha, che raccoglieva un traversone di Melania Gabbiadini e da posizione ravvicinata infilava in rete sul secondo palo (11').

Le veronesi continuavano a premere ed al 13' sfioravano il raddoppio con una deviazione ravvicinata di Marta Carissimi su azione d'angolo, che impegnava Silvia Vicenzi in corner; il numero uno romagnolo era chiamato all'intervento anche poco dopo sulla punizione di Federica di Criscio (21') e sulla staffilata da fuori di Marta Carissimi (22'), mentre sull'altro fronte era Lara Barbieri ad impegnare Ohrstrom con una conclusione da lontano (24'). Alla mezz'ora il raddoppio veronese, siglato da Melania Gabbiadini, che recuperava palla sul versante destro e sparava in diagonale, trovando la deviazione di Silvia Vicenzi, che però non riusciva a scongiurare il raddoppio scaligero (30'); le romagnole provavano a reagire con una conclusione da fuori di Fulvia Dulbecco, che terminava sul fondo (32'), mentre sull'altro fronte erano ancora le padrone di casa a siglare il terzo gol con Melania Gabbiadini che fuggiva via in velocità ed infilava in rete il 3-0 (36'). Nel finale di tempo arrivava anche il poker veronese firmato ancora da Dajana Da Rocha, che insaccava da due passi, dopo un legno colpito da Melania Gabbiadini (46'); nella ripresa le romagnole scendevano in campo con maggiore determinazione, sfiorando subito il gol con Gaia Mastrovincenzo che fuggiva via in contropiede e si presentava davanti al portiere locale, ma veniva chiusa al momento della conclusione prima da un difensore, poi dalla stessa Ohrstrom, che salvava la sua porta (11'st); alla mezz'ora, invece, arrivava la quinta segnatura delle scaligere firmata ancora da Dajana Da Rocha: volata sulla destra di Melania Gabbiadini, centro per Beatrice De Stefano che concludeva a rete da posizione ravvicinata, trovando la respinta di Silvia Vicenzi, che però non poteva nulla sul tap-in vincente dell'attaccante brasiliana (33'st).

Bardolino Verona 5

Riviera di Romagna 0

BARDOLINO VERONA (4-4-2): Ohrstrom; Belfanti, Ledri, Cantoro, Di Criscio; Carissimi, Toselli, Pini, De Stefano; Gabbiadini, Da Rocha. A disp.: Comin, Usvardi, Battocchio, Mascanzoni, Gelmetti, Dal Bianco. All. Longega.

RIVIERA DI ROMAGNA (3-4-3): Vicenzi; Ghirardelli, Ugolini, Del Gaudio; Petralia, Barbieri, Pastore (29'st Moglie), Tucceri Cimini (41' Mainardi); Dulbecco, Prost (4'st Ranzolin), Mastrovincenzo. A disp.: Carrozzi, Magnanti, Sarnataro, Mariani. All. Censi.

ARBITRO: Curti di Milano. Assistenti: Munafò e Lavarini di Milano.

RETI: 11', 46' e 33'st Da Rocha, 30' e 36' Gabbiadini.

Ammonite: 1'st Mainardi (R).

 

Davide Tognacci

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.