Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BRESCIA - RIVIERA DI ROMAGNA 6 -0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tucceri cimini_lindaGiornata storta per la Riviera di Romagna, superata da un grandissimo Brescia nella decima giornata di serie A: 6-0 il finale in favore della compagine biancazzurra che dimostrava tutto il suo potenziale, portandosi al terzo posto della massima serie a due sole lunghezze dall'accoppiata Torres-Bardolino; prima parte di gara equilibrata, con le romagnole che tenevano bene in campo fino al vantaggio locale siglato al 15' da Alborghetti, che sfruttava una torre di Sabatino e da posizione ravvicinata infilava in rete.

Le bresciane continuavano a premere ed al 24' siglavano il raddoppio: apertura sulla destra per Ferrandi, assist al centro per Sabatino, che da due passi metteva a segno il 2-0; le giallo-rosso-blù provavano a rispondere con Eleonora Petralia, che si incuneava nella difesa locale, ma veniva chiusa al momento della conclusione dalla retroguardia locale (38'). Nel finale, arrivava invece la terza rete biancazzurra ancora con Alborghetti, che sfruttava un perfetto assist di Boni e lasciava partire una rasoiata che si insaccava all'angolino più lontano (45'); in avvio di ripresa le romagnole ci provavano con una combinazione Prost-Petralia, ma l'attaccante giallo-rosso-blù lanciato a rete veniva fermato per fuorigioco (1'st). Sull'altro fronte le ragazze di Nazzarena Grilli riprendevano a premere, sfiorando il gol con una staffilata di sinistro di Boni che si spegneva di poco a fil di palo (6'st): l'appuntamento con la rete era rimandato al minuto successivo con un eurogol di Rosucci che infilava la sfera sotto la traversa dai 30 metri (7'st); le bresciane continuavano a spingere, mettendo a segno altre due reti con una girata di destro di Boni (15'st) ed una conclusione ravvicinata di Rosucci (19'st), mentre le romagnole nel finale andavano vicine al gol della bandiera con Eleonora Petralia, anticipata in uscita bassa da Mori al momento della conclusione (43'st).

Brescia 6
Riviera di Romagna 0
BRESCIA (4-2-3-1): Mori; Zanoletti (37' Pedretti), D'Adda, Zizioli, Schiavi; Gozzi, Alborghetti (30'st Rolfi); Ferrandi (10'st Cernoia), Rosucci, Boni; Sabatino. A disp.: Gorno, Baroni. All. Grilli.
RIVIERA DI ROMAGNA (3-5-2): Vicenzi; Ghirardelli, Del Gaudio, Carrozzi; Piolanti, Tucceri Cimini (16'st Dulbecco), Mainardi, Barbieri (8'st Ranzolin), Petralia; Prost, Mariani (23'st Breccia). A disp.: Montanari, Mastrovincenzo, Pastore, Nagni. All. Censi.
ARBITRO: Sig.ra Di Nardo di Lodi. Assistenti: Bianchi e Recenti di Lovere (MI).
RETI: 15' e 45' Alborghetti, 24' Sabatino, 7'st e 19'st Rosucci, 15'st Boni.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.